giovedì 4 febbraio 2010

DI SANZA: RIAPRIRE SEDE CAMERA DI COMMERCIO A POLICORO

Il consigliere comunale del Pd, Antonio Di Sanza, interviene sulla mancata riapertura della sede distaccata della Camera di Commercio presso il Comune di Policoro.“I ritardi relativi alla ristrutturazione dei locali comunali di Policoro in cui era stata distaccata la sede della Camera di Commercio di Matera, da tempo, stanno causando gravi disagi agli operatori economici ed ai cittadini del metapontino che, anche per semplici certificati, sono obbligati da quasi un anno a recarsi presso la sede centrale di Matera. Tra l’altro – dichiara Di Sanza – mentre per altri uffici dislocati presso la struttura comunale di Policoro, anch’essi in ristrutturazione, sono state trovate soluzioni alternative in attesa della risistemazione delle rispettive sedi, quella della Camera di Commercio pare non sia oggetto di attenzioni da parte dell’Amministrazione comunale, con l’elevato rischio che la CCIAA di Matera possa decidere di non riaprire più a Policoro il proprio sportello”.“Pertanto – conclude Di Sanza – è necessario ed urgente individuare una sede almeno provvisoria, in attesa della ristrutturazione, per dare la possibilità alla Camera di Commercio di riaprire il proprio sportello e ripristinarne i servizi in favore della Città di Policoro e dei comuni limitrofi.”
Noi aggiungiamo che a questo problema giustamente ripreso dal Consigliere Di Sanza c'è ne un al'altro , quello che questo comune non offre più neanche il servizio del Catasto garantito fino a pochi mesi fa. Nel silenzio assoluto dell'amministrazione , Policoro perde una una serie di uffici pubblici che ne facevano in passato una città di riferimento per tutto il Metapontino . Questo problema noi l'avevamo denunciato circa due mesi fa , promuovendo una raccolta firma con oltre 800 adesione , e che invieremo alle istituzioni comunale ed alla Provincia affinché si attivino per dare delle risposte.

8 commenti:

  1. forse ci vogliono togliere anche i pompieri?

    RispondiElimina
  2. Una domandina secca secca al nostro Di Sanza: facendo opposizione mica ti capita pure di dare un'occhiata ai lavori pubblici del comune e di capire come cazzo è che sui cartelli dei cantieri c'è sempre scritto Arch. Di Cosola? Sembra ormai un prestampato! Ma quando finiscono sti cartelli?
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. ma come è bravo Di Sanza a farsi sentire per questi problemi in periodo di campagna elettorale.
    Votiamolo!!

    RispondiElimina
  4. caro frammartino queste 800 firme prestale a ferrara per la sua petizione dei vigili del fuoco, e che si organizzassero immediatamente non per fare qualcosa di meglio ma almeno per tenere gli uffici che avevevamo con le vecchie amministrazioni(oooooooooo sono operativi pero')

    RispondiElimina
  5. Ecco così vi vogliamo noi cittadini !!! Basta con le chiacchiere passiamo hai fatti...

    RispondiElimina
  6. Comunque Di Sanza va votato. Altrimenti sarà costretto a cambiare partito..

    RispondiElimina
  7. abbiamo dimenticato che il partito lo ha cambiato perchè non ha avuto rispetto del nostro territorio, vedi scorie, smettiamola di fare come linguetta, forza Antonio

    RispondiElimina
  8. Scusa Ottavio una domanda.Chi si occupava della raccolta differenziata? la ditta era pagata da chi?

    RispondiElimina