sabato 30 gennaio 2010

No al Pizzo, senza se e senza ma

Dopo tre giorni dalla notizia di un arresto per estorsione ad un imprenditore di Policoro , compiuto dalla polizia di stato , colpisce il silenzio dell’amministrazione comunale di Policoro che non esprime nessun atto di solidarietà nei confronti del cittadino di policoro che ha avuto il coraggio di denunciare l’atto criminale . Certo, siamo lontani dal gesto simbolicamente forte del comune di Locri che assume l’imprenditore che ha avuto il coraggio di denunciare i propri aguzzini in segno tangibile di contrasto alla criminalità, qua da noi pur essendo il problema della criminalità e del pizzo ormai una dura realtà , l’amministrazione si trincera in un silenzio non accettabile. Chiediamo al presidente del Consiglio comunale , che nella prossima seduta consiliare sia messa in discussione un ordine del giorno di solidarietà all’imprenditore e gli venga consegnata una targa del cinquantenario in segno di gratitudine per il gesto di coraggio che deve essere preso ad esempio da tutti. Gesti non solo formali ma che servono a far sentire vicino le istituzione ai cittadini , e mandano un segnale inequivocabile alla criminalità che nessuno verrà lasciato solo contro la lotta alla illegalità.

11 commenti:

  1. le targhe del cinquantennario sono state date a persone che non hanno niente a che fare con la crescita del paese, con tutto il rispetto parlando andassero a farsi f..... sindaco e tutti quelli che ci stanno dietro, questa e l'amministrazione più vergognosa della storia di policoro forse noi cittadini dobbiamo fare la targa per ricordargli questa porcheria che stanno consumando.

    RispondiElimina
  2. scusa ottavio, visto che non pubblicherai neanche questo, lo so, ma secondo te questi stanno al comune perchè hanno a cuore le sorti di policoro o perchè devono fare i cazzi loro??? vedi i vari porta borse, la famiglia montano che è piena di persone geniali, l'architetto di gravina che lavora al comune non perchè è valida ma perchè è cugina di un consigliere ed amica di un ingegnere del comune vedete dove ha lo studio e con chi, ma cosa ti scrivo a fare tanto tu che fai tanto il saggio e vuoi la solidarietà per l'imprenditore non pubblicherai niente per paura vero?????????

    RispondiElimina
  3. se ciò che chiedi avverà sarà soltanto merito tuo caro "comapgno " frammartino. Il comune di policoro è legato a questo soggetti, perchè secondo la logica della sicurezza questi soggetti manterrebbero l'ordine. Guarderei un pò le licenza dei parenti del ricattatore!
    preparati peròa l'eventualità(certezza direi) che il pd cavalcherà la tua idea, sai prestagli qualcosa , sono a corto d'inventiva.

    RispondiElimina
  4. Invece di guardare a cio' che propone il pd e a quello che fa, anche in silenzio, per la sicurezza della nostra città xche' caro anonimo non ti firmi e ti assumi le responsabilità!!!!!!??????

    Comunque, complimenti al questore che ha ascoltato la voce preoccupata e silenziosa della gente onesta di questop territorio!!!!

    RispondiElimina
  5. Non dite cazzate!!!! L'unico che ha espresso soddisfazione per la sapèiente opera del questore, esprimendso solidarietà al territorio e agl'imprenditori è stato il Vice Presidente della giounta regionale VincenzoSANTOCHIRICO, con comunicato stampa, lo stesso giorno dell'arresto!!!!!!

    ESPONENTE AUTOREVOLE DEL PD!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ma come fate a farvi intimidire da questi elementi? viaggiano sul filo del rasoio, sono dei poveri ignoranti che cercano di sbarcare il lunario io non li definsco ne boss ne criminali, bensi' BULLI

    grazie frammartino che hai le pa... di affrontare queste tematiche, nonostante io sono di destra apprezzo il tuo operato in merito a questa vicenda.

    RispondiElimina
  7. e basta chiamarli personaggi!! non sono degni di e... e basta chiamarli personaggi!! non sono degni di essere chiamati nemmeno ....... spero che marcisca in galera!
    anche se in realtà non sono altro che ladri di polli!
    ps frammartino pubblicalo

    RispondiElimina
  8. All autorevole eponente del PD...

    Santochirico parli quello che ha autorizzato le Trivelle a Policoro ? c'è ne ricorderemo in campagna elettorale..

    Un autorevole tifoso Vendoliano che ritiene il PD una s.....ta

    RispondiElimina
  9. devo dire grante frammartino ma pensavo che ti esponessi pure con la solidarietà ai pompieri visto che oramai l'anno fatto tuuti tranne chi prende i voti nostri in zona il SENATORE CHIURAZZI.

    RispondiElimina
  10. frammartino solo oggi leggo il giornale è apprendo positivamente che il consiglio comunale del mio paese ( scanzano j.) ha emesso un provvedimento di consiglio sui vigili delfuoco di Policoro, leggo all'unanimità, ma in realtàmi risulta un voto contrario quello di pantano !!!!!!! lui si che è l'uomo giusto per la Regione Basilicata candidatelo cosa aspettate?

    RispondiElimina
  11. atteni quando si parla di legalita
    non esiste la legalita
    sono un uomo deluso ho meglio
    la legalita e fatta solo per i poveri e non per i ricchi.
    LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI
    MA MI FACCIA IL PIACERE QUESTO DIREBBE TOTO'

    RispondiElimina