venerdì 11 dicembre 2009

Marinagri Tutti assolti

(nella foto avv.Filippo Vinci)
11/12/2009 CATANZARO - I giudici del Tribunale di Catanzaro hanno assolto Vincenzo e Marco Vitale, patron di Marinagri, il sindaco di Policoro Nicolino Lopatriello e il dirigente dell'ufficio tecnico del Comune Felice Viceconte, dalle accuse di truffa aggravata e violazione della normativa in materia edilizia.
I giudici, dopo la camera di consiglio, hanno letto poco dopo l'una di oggi la sentenza di assoluzione. Contestualmente è stata dissequestrata la restante parte del megavillaggio. Il procedimento è quello denominato "Toghe lucane", avviato dall'ex pm Luigi De Magistris. Il sostituto procuratore Vincenzo Capomolla, che ha ereditato l'inchiesta, la scorsa estate aveva chiesto numerose archiviazioni. La richiesta di rinvio a giudizio pendeva solo per i quattro odierni imputati. Per il Tribunale di Catanzaro non sono colpevoli.

Gli imputati difesi tra gli altri dall'avv. F. Vinci e Lista per conto di Lopatriello e R. Viola per Marinagri e avevano chiesto il rito abbreviato.
il gip ha consenrtito tale procedura. L'udienza davanti al giundice si è tenuta seduta stante. Il nuovo PM Alberto Cianfarini nominato dall' Ufficio della Procura ha chiesto l'assoluzione, richiesta accolta dal giudice.Il processo per rito abbreviato è durato meno di un'ora , una cosa rara, così come hanno ammesso gli stessi legali della difesa.
Noi rispettiamo le sentenze , ma questo non ci impedirà di dissentire da essa ,aspetteremo le motivazioni , certamente questa sentenza da oggi potrà leggittimare le costruzioni di interi villaggi negli alvei dei fiume , basterà innalzare un muretto di un metro e mezzo

43 commenti:

  1. ..adesso tocca solo arrendersi all'evidenza e accettare che la giustizia abbia fatto il suo corso..e forse quasi quasi ammettere i propri errori!

    RispondiElimina
  2. yahoooooooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  3. Bravi gli avvocati Vinci, Lista e Laviola.

    RispondiElimina
  4. Marinagri sara anche una bella struttura ma l'Italia e uno schifo...dopo tutto quello che e successo tutti noi cittadini di policoro dobbiamo immediatamente costituire un comitato per raccogliere tutti i soldi che servono per pagare avvocati disponibili a denunciare tutti i 10 o più magistrati ad iniziare da De Magistris e compreso la cassazione che hanno sostenuto ed affermato che marinagri e un enorme abuso in tutti i sensi..spero che frammartino pubblica questo articolo e si impegna di farlo arrivare anche al presidente della repubblica...ma sopratutto il consiglio superiore della magistratura dovra prendere provvedimenti seri...perché,non possiamo assolutamente tollerare che magistrati di cassazione e del riesame...pagati da noi cittadini con i nostri sacrifici... non sono stati capaci a differenza di un PM ..di sbloccare una situazione pesante come un macigno a discapito di migliaia di persone....Il tempo della verità parte da oggi....

    RispondiElimina
  5. frammartino.... le sentenza vanno rispettate e condivise.

    RispondiElimina
  6. Pechè non chiedersi se non ha sbagliato il gip che li ha assolti ? Dopo tutti De Magistris è stato cacciato per qyuesto o no?

    RispondiElimina
  7. questi dubbi e queste domande non fanno bene ad uno stato democratico..caro frammartino...

    RispondiElimina
  8. Un politico corretto che fa tutti gli errori che ha fatto Frammartino prenderebbe coscienza della propria inadeguatezza e si dimetterebbe.

    RispondiElimina
  9. Non riesco a capire come mai Frammartino continui con le sue misere invettive, dinanzi all'evidenza della giustizia. A tal proposito vorrei ricordargli una frase di E. Berlinguer che diceva : "Io le invettive non le lancio contro nessuno, non mi piace scagliare anatemi, gli anatemi sono espressione di fanatismo e c'è troppo fanatismo nel mondo." Se Berlinguer sapesse che il Sig. Frammartino rappresenta un'eredita di quel partito per cui lui ha dato il cuore e non solo in senso figurato, credo si rivolterebbe nella tomba.
    stefano andreotta

    RispondiElimina
  10. Quello che successo e gravissimo...i cittadini devono sapere la verità..lo stato democratico non si costruisce con il silenzio...e non si costruisce neanche con giudici che su una stessa questione ....alcuni la leggono a colori e altri la leggono in bianco e nero...speriamo che la "LEGGE"permetta già da domani possa tirare fuori la verità..

    RispondiElimina
  11. asdesso vedremo quanti posti di lavoro che il rumeno deve promettere e quante imprese di policoro dovranno andare a lavorare a marinagri, in tutta questa faccenda policoro e il popolo di policoro non ne beneficerà una tubo, il 99 % delle imprese e dei lavoratori che lavorano e lavoreranno a marinagri sono tutte di fuori, chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  12. Hai visto frammartino quante cose hai imparato Grazie a Marinagri!!!! Ne hai ancora tante da imparare e speriamo non sulla pelle di qualcun altro....Se studi è meglio che fare l'avvoltoio

    RispondiElimina
  13. Caro Ottavio, non vorrai emulare le gesta del ns. buon presidente del consiglio... accetta la sentenza per quella che è. Giustizia è fatta. Ora, almeno, speriamo che non sia tardi per l'economia delle imprese che hanno subito il danno. Buona fortuna Ottà.

    RispondiElimina
  14. Ora ci dovranno spiegare perchè i magistrati di Catanzaro consentono che si costruisca nell'alveo di piena dei fiumi, quando questo è vietato dalle norme.
    Aspettiamo con interesse spiegazioni.

    RispondiElimina
  15. e' dura a farla scendere sta pillola, vero ?

    non ti preoccupare domani sara' un giorno sicuramente migliore, almeno per chi ama policoro

    RispondiElimina
  16. Per fortuna che c'è uno come Frammartino

    RispondiElimina
  17. Adesso capisco perchè hanno fatto fuori De Magistris. Buona fortuna Italia.
    Uno che per fortuna lavora all'estero

    RispondiElimina
  18. qanto sei bello avv. vinci

    RispondiElimina
  19. Avete sentito tutti? voi 17.000(diciasettemila) ascoltatori di Bierre 2 cosa hanno detto oggi per più di un'ora il sindaco lopy E D Agostino per radio...e quanti nomi e fatti hanno raccontato...be..cittadini sappiate che di tutto quello che avete ascoltato neanche 1% risulta a verità...quindi auguri a tutti i cittadini ed amministratori ed imprenditori onesti...ed arrisentirci sicuramente a presto...e cara opposizione del consiglio comunale di policoro ricordate che il vostro ruolo di stare dall'altraparte dei banchi durerà in eterno..dimenticavo...la sentenza di ieri..apre la porta della stanza della verità-delle verità della nostra città......caro lupo solitario....imbocca al lupo...

    RispondiElimina
  20. non so se a rosicare è più frammartino o montagna, il confine tra le due anime è così labile, cosicchè è facile che si confondano e si fondano.

    RispondiElimina
  21. a differenza dei lager siberiani a cui ti ispiri,il nostro regime democratico ti permette di dire ancora stronzate che sono anche compatibilie poichè provenienti da un insulso ignorante

    RispondiElimina
  22. Una sentenza con tanti punti interrogativi?????????????????

    RispondiElimina
  23. Siamo con te
    Elettore di De Magistris

    RispondiElimina
  24. Non sono un ellettore di De Magistris..ma solo un semplice cittadino che crede nella giustizia esattamente come il sindaco lopy...ma!! speriamo che lopy non se ne trova pentito di questa fiducia..

    RispondiElimina
  25. dedicato a Stefano Andreotta

    molti italiani, secondo me, si accorgono benissimo del mercimonio che si fa dello Stato, delle sopraffazioni, dei favoritismi, delle discriminazioni. Ma gran parte di loro è sotto ricatto. Hanno ricevuto vantaggi (magari dovuti, ma ottenuti solo attraverso i canali dei partiti e delle loro correnti) o sperano di riceverne, o temono di non riceverne più.
    E. Berlinguer
    c'è ne fossero comunisti coerenti come Frammartino, la verità che molti sono stati solo pagnotisti.
    Tanto di caopello a frammartino

    RispondiElimina
  26. Facciamo un pò di chiarezza costituzionale.
    Perchè qualcuno si dispiace dell'assoluzione? Appena l'inchiesta è approdata alla decisiva fase dibattimentale (processo) è stato affrontato il "merito" delle accuse, in contraddittorio con la difesa. È la costituzione Signori. Fatevene una ragione. Se c'è stata assoluzione, addirittura con il parere favorevole del PM (che rappresenta l'accusa per cui rappresentava anche Frammartino e De Magistris) lo Stato deve chiedere scusa a Lopatriello, ai Vitale ed alla comunità di Policoro che quel progetto ha approvato. Altrimenti i processi a cosa servono?
    Non si può pesare la giustizia dalla simpatia verso un sindaco o verso un progetto di sviluppo.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  27. Solo dedicando un po' di tempo a riflettere ti renderai conto che la coerenza a cui tu alludi è solo ricerca di visibilità che altrimenti sarebbe preclusa.
    stefano

    RispondiElimina
  28. Ottà il vero difensore con la D maiuscola che ha dato una svolta alla sentenza è il numero uno di Policoro e dintorni il migliore penalista in circolazione un certo Avv.Riccardo LAVIOLA.

    RispondiElimina
  29. LOPATRIELLO ALLA CAMERA...DA LETTO

    RispondiElimina
  30. Diversità quella berlinqueriana caro Stefano e tu la chiami visibilità in un tentativo al quanto goffo di banalizzazione. In un panorama politicamente asfittica e senza differenze tra destra e sinistra, Frammartino è l'anomalia. Poi se ne può condividere o no le posizioni , ma non se ne può mettere in discussione l'onesta intelletuale e la passione politica
    Saviano

    RispondiElimina
  31. Ma perchè questo blog è visitato da tanta gente di Policoro?

    RispondiElimina
  32. questo blog e' visitato da tanta gente di policoro perche' purtroppo anche se controvoglia vogliamo leggere le stupidaggini che frammartino ed i suoi adepti scrivono...e controbbartele! vedremo ora che la questione marinagri e' risolta se il tanto declamato indice ShinyStat tendera' al minimo o rimarra' costante (se non in aumento). Questa sara' una quantificazione di quanti seguono veramente frammartino..

    RispondiElimina
  33. FRAMMARTINO SEI UNA PERSONA LIBERA PERO' LIBERATI DAL PERSONAGGIO CHE TIRA I FILI UN CERTO AVVOCATO CHE RISULTA DI FATTO CONTRO IL MONDO CHE PERO' PRENDE TANTE DI QUELLE CANTONATE E GLI CONSIGLIAMO DI RITIRARSI E ANDARE IN PENSIONE E GODERSI LA VECCHIAIA.

    RispondiElimina
  34. non ti sei smentito ed a conferma della tua mentalità da conduttore di gulag siberiani, i commenti che non ti piacciono, in quanto contestano le tue farneticanti visioni, non li pubblichi.

    RispondiElimina
  35. Ti posso garantire che ho pubblicato tutti i commenti , ne ho censurati oltre dieci , erano ingiurie contro il Sindaco. Probabilmente c'è stato qualche problema. Rimandami il commento.
    Tra l'altro tra questi commenti è evidente che la maggioranza non è certamente a mio favore. Questo blog è uno spazio di discussione libera. Tuttavia, quando ci sono affermazioni forti contro le persone che possono querelarmi, le censuro essendo anonime.

    RispondiElimina
  36. come si vede che non conoscete il pianeta giustizia.
    Oggi quelli che acclamano alal sentenza di catanzaro, e rispettano la sentenza non sono forse quelli che ieri si dichiaravano vittima della giustizia e vittime di un magistrato.
    Siamo tutti vittime, in fin dei conti, vittima del sistema, vittime del cinismo, vittima della miseria economica e intelelttuale che ci porta ad innalzare come eroi chi del nostro territorio sta facendo scempio.
    poveri nostri figli

    RispondiElimina
  37. ma quale scempio? Marinagri ha un indice di costruzione pari a quello agricolo.

    RispondiElimina
  38. Marinagri non lo hanno fatto i Vitale ma la Comunità di Policoro con un Piano approvato sempre all'unanimità dei consiglieri. Per cui gli eroi sono tutti i Policoresi.

    RispondiElimina
  39. che faccia brutta che ha sto Vinci
    Sembra un Gramlins

    RispondiElimina
  40. A me non pare cosi' brutto. Poi l' importante e' che sia bravo, mica fa l' attore, fa l' avvocato

    RispondiElimina
  41. si concordo è propio brutto !

    RispondiElimina