venerdì 11 dicembre 2009

Oggi udienza Marinagri

Pubblico fax trasmesso oggi alla procura di Catanzaro in merito all'udienza di oggi su Marinagri.
Grazie

Al dott. Vicenzo Capomolla

Sostituito Procuratore della Repubblica

Catanzaro

Alla dott.ssa Gabriella Reillo

Giudice dell’Udienza Preliminare

Catanzaro

Oggetto: procedimento penale n.2583/09 RGNR -n.1747/ R.G. GIP. Vitale Lopatriello Viceconte

Ho ricevuto , in data 20/11/2009, verbale di udienza preliminare relativa al procedimento penale in oggetto indicato e dall'avv. Vinci mi è stata fornita copia della richiesta di rinvio a giudizio.

Con riferimento a quando accaduto e in particolare alla ipotizzata costituzione di parte civile mediante l'istituton dell'azione popolare ho ricevuto minacce che ho prontamente denunciato alla P.G.

Non posso non segnalare, inoltre , le dichiarazioni quanto meno inopportune rilasciate dal signor Lopatriello il quale mi ha additato non solo come nemico di Marinagri ma soprattutto come nemico dello sviluppo di Policoro

Tanto premesso, comunico che nell'attuale fase non intendo esercitare l'azione penale in quanto:

1) il Comune di Policoro, con due delibere (a mio parere illegittime), di cui rimetto copia, ha deciso di non costituirsi parte civile;

2) le decisioni negative del comune giustificherebbero, ancor di più , la mia azione a tutela degli interessi dell'ente e della collettività;

3)le modalità dell'esercizio dell'azione , come dettate dall'art. 9 del Dlgs.267/2000, tuttavia, comporterebbero ulteriori adempimenti e rinvii a cui non intendo espormi per non dare modo all'imputato Lopatriello di attribuirmi attività ostruzionistiche.

Valuterò, dunque, in prosieguo , anche alla luce dell'esito dell'udienza preliminare, le eventuali azioni da svolgere a tutela dell'Ente che considero gravemente dannegiato dai comportamenti degli imputati.

Ai soli fini di giustizia, in ultimo, mi permetto di segnalare quando appresso.

Il procedimento di cui in oggetto costituisce uno stralcio dell'altro e più corposo procedimento n.3750/03 in relazione al quale , per reati più gravi, vi è richiesta di archiviazione

Vorranno valutare l'organo di accusa e quello giudicante che cosa accadrebbe se le richieste di cui procedimento n.3750/03 non venissero accolte

Con ossequi

Policoro, 9/12/2009 Ottavio Frammartino

Segretario Provinciale PRC Matera

Nessun commento:

Posta un commento