domenica 26 aprile 2009

PD POLICORO: "50 ANNI, NON RITIREREMO CIVICHE BENEMERENZE"

Il Partito democratico di Policoro non parteciperà oggi alla cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale per la consegna delle civiche benemerenze agli amministratori del cinquantenario. “Pur riconoscendo l’indubbio valore del cinquantenario di autonomia comunale – dichiara il segretario cittadino Pietro Manolio in una nota diffusa alla stampa – in cui da frazione del Comune di Montalbano Jonico siamo diventati prima comune autonomo e poi con decreto del Presidente della Repubblica città, segno di sviluppo e progresso civico, non condividiamo l’impostazione, demagogica ed affatto partecipativa, con cui l’Amministrazione comunale ha organizzato questa manifestazione, per non porre l’accento sul fatto che la stessa fa parte della più ampia e costosa serie di eventi propagandata per tale ricorrenza. In questo momento di crisi globale che non lascia di certo indenne la comunità policorese, dove anche le nostre famiglie vivono molteplici difficoltà, da quelle economiche al precariato lavorativo, dalla sicurezza alla mancanza di prospettive per i nostri giovani, il Partito Democratico di Policoro, ritiene necessario un maggior senso di responsabilità. Altre le priorità a cui indirizzare le energie e le cospicue quote di risorsa pubblica che questa Amministrazione comunale ha inteso destinare all’evento. Siamo certi – conclude Manolio – che Policoro avrebbe preferito essere festeggiata in un modo più caratterizzante ed allo stesso tempo parsimonioso.

8 commenti:

  1. "sig." Segretario del PD...riferisca ai suoi componenti di partito sopratutto i menbri dell'opposizione...che ci sono cose molto piu serie da contestare e da far osservare...solo che dovete farlo in consiglio comunale non cianciando sui marciapiedi.. Oppure fate finta di niente perchè qulcuno di voi fa il doppio gioco accontendandosi di qualche briciola..??????

    RispondiElimina
  2. Rappresentanti di questo PD, una sola parola vi si può dire: VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto vedere voi al posto di LOPATRIELLO sicuramente avreste speso il triplo e senza assicurare la buona riuscita la vostra e' sola invidia... e allora crepa.

    RispondiElimina
  4. PENSO CHE ORMAI IL PD ESSENDO IN CADUTA LIBERA NON ABBIA PIU' ARGOMENTI E PENSA DI DISTORCERE IL LAVORO DEGLI ALTRI CRITICARE NON SEMPRE E' COSTRUTTIVO POI ABBIAMO VISTO CHE SOLO ALCUNI DELLA SINISTRA NON HA RITIRATO L'ATTESTATO ALLORA METTETEVI DACCORDO PRIMA EVITANDO QUESTE FIGURACCE. ex sostenitore di montesano mi vergono per averlo fatto per 20 anni adesso basta viva BERLUSCONI.

    RispondiElimina
  5. credo che la posizione assunta dal pd (nessun ritiro benemerenza) sia del tutto discutibile. Da comunista mi vedo costretto ad appoggiare gli scettici della sinistra. Le cose su cui fare opposizione sono ben altre! Adesso , in vista delle elezioni, anno la voce grossa ...ma su che ? Su cose che fondamentalmente non incidono nella vita di nessuno. Poi, il sindaco e l'attuale giunta che sono degli spreconi questa è ben altra faccenda. Ma Marrese volevano premiarlo nche se ha fatto schifo....io credo che hanno disertato la premiazione per paura di essere contestati.
    W RIFONDAZIONE

    RispondiElimina
  6. e' giusto da parte del pd non ritirere le benemerenze...alla fine loro hanno fatto sc....Poi il sindaco ha investito troppo sul cinquantenario , poteva contenere un pò le spese..perchè.....AMMA AIUTA' A GIANLUC(per chi non vive a policoro quest'ultima parte è un pò incomprensibile...sorry)

    RispondiElimina
  7. sono assolutamente d'accordo.
    soldi buttati per il cinquantenario...almeno avessero organizzato qualcosa di interessante per noi giovani, magari un concerto...e non la parata dei motori (wow che divertimento)....ma per piacere....50.000,00 Euro per 2 fragole radioattive e 4 motori....intanto i vecchi passeggiano e noi giovani scappiamo da questa desolante, soppressa, morta cittadina

    RispondiElimina