mercoledì 17 dicembre 2008

Salvatò ti devo portare 200mila euro"

Tra le numerosissime intercettazioni telefoniche ed ambientali trascritte negli atti depositati oggi alla Camera dei Deputati dalla Procura di Potenza, ve n'é una che - secondo gli inquirenti - proverebbe la tangente da 200 mila euro che sarebbe stata promessa dall'imprenditore Francesco Ferrara al deputato del Pd Salvatore Margiotta. Il colloquio si svolge il 21 dicembre dello scorso anno tra l'imprenditore e una sua amica.Ferrara parla della gara d'appalto, alla quale, dice, partecipano otto società, e dei punteggi che vengono assegnati alle imprese al momento dell'apertura delle buste.
Ferrara: ... mi hanno detto: "apriamo le otto (buste, ndr) cioè le prime otto...apriamo l'offerta di tutti... chi sta nella media...sopra la media...
Amica: ho capito.
Ferrara: praticamente gli assegniamo 40 punti. (omissis). L'imprenditore non sembra tranquillo delle modalità dell'assegnazione dei punteggi e più avanti, sempre conversando con la sua amica, parla di un colloquio da lui avuto con un'altra persona proprio sulla questione dei punteggi, e racconta alla donna quello che lui ha detto al suo interlocutore: "... Salvatò, io voglio il lavoro, lo voglio. Io ti devo portare 200 mila euro il giorno in cui mi assegnano definitivamente e tu lo sai come sono io...". L'imprenditore cita nel colloquio con la sua amica solo il nome "Salvatò ", ma per gli inquirenti, in base anche ad altri elementi acquisiti nell'inchiesta, non ci sarebbero dubbi: quel Salvatò è riferito proprio al deputato del Pd Salvatore Margiotta.
Seguono altri 3 articoli sull'affare Petrolio su questo Blog

10 commenti:

  1. Che bella cosa finire sulla prima pagine di tuitti i giornali, ancora una volta per copla degli affaristi. Sta al popolo adesso trovare almeno uno/a che si salva in questo pd, peggio della Dc. Affari, politica, clientela...tutto in 1 calderone pazzesco! Caro Margiotta e difficile restare a galla nel petrolio.
    un forte abbraccio ai politici puliti.

    RispondiElimina
  2. TI PAREVA CHE I POLICORESI FOSSERO FUORI DAL MALAFARE?
    MONTESANO, FERRARA, E TUTTI GLI AMICI E COMPARI.
    W L'ONESTA'!!!!!!!!!TUTTI QUEI DISCORSI , CHIE LIMPIDO SCAGLI LA PRIMA PIETRA....MAGARI IN UNA POZZA DI ORO NERO.

    RispondiElimina
  3. Una persona di sinistra non dovrebbe mai dimenticare il principio della presunzione di innocenza.

    RispondiElimina
  4. Attenzione, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, dobbiamo guardare anche il modus operandi delle istituzioni, che nella maggior parte dei casi vive di sospetti.....

    RispondiElimina
  5. Vive di sospetti.......talvolta fondati.
    wood= legno.....abbastanza duro e se è arrivato a questo qualcosa ci sara'. Comunque sia è una vergogna, la disoccupazione avanza e quelle bustarelle potrebbero essere utilizzate per investimenti per tutti piuttosto che gonfiare le tasche, già colme, dei soliti noti .
    Questi ultimi per affermarsi hanno bisogno di voti , che spesso usando la clientela si prendono dalla gente....e poi fanno queste figure. Inutile gridare "siamo perseguitati" il pd farebbe meglio a tacere...esattamente come fa al governo.

    RispondiElimina
  6. si è costruito il pd con uomini di risulta. Usciti dalla dc altro nn hanno fatto che trasformare il presunto riformismo del pd, almeno a parole, portando sulla cattiva strada anche membri ligi all'ordine,nella clientwla DEMOCRISTANA

    RispondiElimina
  7. Che schifo mi vergogno, sai che bella pubblicità per noi lucani e del sud .. I maledetti soldi fanno venire la vista ai ciechi VERGOGNATEVIIIII...

    RispondiElimina
  8. E' UN MANGIA MANGIA.BISOGNA CAMBIARE......DI CE VELTRONI..VOI CI CREDETE?

    RispondiElimina
  9. non capisco una cosa. Veltroni dice: << via i capibastone dal PD>>. come fa Veltroni a dire che bisogna mandar via i capibastoni dal PD se questi non sono stati giudicati nemmeno in I° grado? allora basta essere indagati per essere considerati meritevoli di allontanamento dal partito. e allora perchè hanno votato contro gli arresti domiciliari?

    RispondiElimina
  10. caro anonimo sono tutti implicati , rinunciano al giudizio e impedendo gli arresti, in barba ai cittadini, perchè se i politici parlano, messi alle strette, chi si salva???????????

    RispondiElimina