giovedì 4 settembre 2008

La festa di Laurea

Per colpa di voi “Fetosi Comunisti”, “cancro indelebile di questa nostra cittadina” (cito il fido Labriola) il nostro amato Lopy ha dovuto festeggiare la propria Laurea in Terra straniera. Qui a Banesti al ristorante la Bella Mignotta (cinque stelle) i tanti suoi amici italiani e rumeni commossi hanno partecipato all’evento dell’anno. Oggi che uno si laurei non è poi una cosa tanto rara ed eccezionale, ma che prenda la laurea Lopy questo sì che è un fatto straordinario. La sala è tutta addobbata in modo raffinato con una gigantografia della copia della pergamena che attesta il dottorato che fa da scenografia sul muro in fondo alla stanza a testimonianza, che questa volta è vera, c’è, l’oggetto del desiderio, e Lopy finalmente può fregiarsi del titolo di Dottore. Ed ha voluto laurearsi in tempo per firmare con il titolo la presentazione di Siritidestate, il primo grande evento della sua amministrazione. Certamente non poteva permettersi di sfigurare vicino a un dottor Siepe e con un colpo di genio alla Mandrake vediamo comparire il dottor Lopatriello. Ma tornando alla festa, posso testimoniare che erano presenti non solo il sindaco di Banesti, ma tutta la nobiltà di Banesti, con il presidente della confidustria della cittadina rumena, che era la moglie del sindaco, ed il più grande editore della regione di Banesti che era il figlio del Sindaco; tutto ciò a testimonianza del fatto che dopotutto tra la Romania è l’Italia le differenze sono poche, e che ci troviamo di fronte a due grandi Democrazie in cui la concorrenza e la pluralità dei soggetti che operano sul mercato sono la garanzia della libertà. Vi era tra gli altri il nostro amato giornalista Gabriele Delia , per la seconda volta in Romania ,che commosso riportava su un foglietto i passaggi più rilevanti del discorso di Lopy. E Lopy ci stupisce , cita Gramsci e la fatica dello studio e vola alto riassumendo con entusiasmo la propria tesi che era sul “Pensiero Lungo della Branbilla nell’epoca del reggicalze “. Gli applausi, gli abbracci e le congratulazione dei presenti non si sprecano. Nonostante tutto, scorgiamo un velo di tristezza negli occhi del nostro amato Lopy, chiediamo a Delia il perché, e lui serio ci rimprovera: ma come non avete capito? E’ rimasto deluso da Berlusconi, lui aveva suggerito al ministro di grazia e giustizia la soluzione del cosiddetto Lodo Alfano che si doveva chiamare Lodo Mandrake e doveva garantire l’impunita oltre che al capo dello stato, ai presidenti del consiglio, camera e senato, anche quella del sindaco di Policoro.E' stato tradito, e mentre berlusconi sarà libero godersi i sabati, il nostro Lopy dovrà impegnarli a difendersi dai processi. La politica è piena d’ingrati.
Il Fruttivendolo di Lopatriello
Ps.Ringraziamo i tanti sponsor , in modo particolare l’assessore all’ambiente della provincia che ci ha dato la pubblicità per promuovere il convegno dal tema : “quale futuro per la tartaruga carretta dopo il Big Bang della Terrà” che si terrà prossimamente in P.zza Heraclea con la straordinaria partecipazione delle Veline di Striscia.

9 commenti:

  1. Ottavio sei troppo forte!

    RispondiElimina
  2. Ma come, sei il segretario provinciale di rifondazione comunista, c'è stata a Policoro una festa di 2 giorni del PD dove sono intervenuti assessori regionali, provinciali e senatori, che hanno parlato del futuro (secondo loro) del centro sinistra, alleanze, sviluppo (sic!) ecc. e tu che fai? Neanche una parola, un commento, passi il tempo a sfottere (senza nemmeno far ridere) Lopatriello! Se questo è il tuo livello politico, ma è difficile pensare il contrario visto i risultati elettorali, allora i comunisti, finalmente, hanno definitivamente scritto il loro epitaffio!|.... Ma che avrai poi da sfottere è proprio difficile capire.

    RispondiElimina
  3. Per curiosità presso quale univesità si è laureato Lopy ed in quale disciplina?

    RispondiElimina
  4. Chi è il fruttivendolo del grade Lopy

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto dal volantino di Siritidestate che Mandrake si è Laureato? Pubblicherà la tesi?

    RispondiElimina
  6. Caro Ottavio,
    potresti fare un inchiesta sulla situazione dei bidoni della spazzatura a Policoro.
    Quasi tutti sono senza i tappi inferiori ed il percolato fuoriesce e crea, in alcuni punti, dei veri e propri fiumiciattoli che finiscono nei tombini che raccolgono l'acqua piovana.
    L'asfalto ha cambiato colore ed emana costantemente un tanfo insopportabile.
    Poi la domenica ed i festivi i bidoni vengono svuotati o a metà o solo uno quando ne sono presenti almeno due.

    RispondiElimina
  7. A proposito dello sviluppo turistico che promuoverebbe il tuo amico Simonetti. Ti scrivo qualche notizia sull'Australia da cui ti renderai conto che andare dall'altro capo del mondo per promuovere il turismo su una popolazione di una ventina di milioni di abitanti è qualcosa che solo una mente poco sviluppata può pensare ... oppure chi vuol farsi un bel viaggio lontano! Frammartino, non dubito della tua onestà ma per il resto lasci molto a desiderare!

    Demografia DELL'aUSTRALIA
    La crescita della popolazione australiana dal 1788 al 2008. Sono evidenziati gli aumenti demografici dopo la Corsa all'oro, la Depressione post-1929 e la Seconda guerra mondiale.L'Australia presenta una notevole "vivacità" demografica, nel giugno 2008 è stato fatto un calcolo ipotetico da parte dell'Australian Bureau of Statistics (ABS) in base al quale il Paese avrebbe una popolazione di circa 21.181.000[22], con una crescita stimata attorno all'1,5% annuo [23]. Per popolazione l'Australia è il cinquantatreesimo paese al Mondo. Gran parte degli Australiani vive in città.

    La città più popolosa è Sydney con 4.119.190 abitanti, seguita da Melbourne (3.592.591), Brisbane (1.763.131), Perth (1.445.078) ed Adelaide (1.105.839).(dati ABS 2006)[24].

    Il censimento 2006 eseguito dall'ABS ha rilevato una popolazione totale di 19.855.188 (quindi, rispetto al calcolo ipotetico fatto sull'aumento della popolazione, fino al giugno 2008 la popolazione totale sarebbe cresciuta di 1.325.812 unità)[25]

    RispondiElimina