martedì 13 maggio 2008

Forza Marco

Ricordiamo e teniamo a memoria le parole di Paolo Borsellino "Quando i magistrati non trovano elementi di prova concreti a carico di un uomo pubblico, non significa che questo non sia moralmente ed eticamente estraneo ai fatti. Però la magistraura deve archiviare, assolvere, perchè gli elementi acquisiti non sono sufficienti a sostenere fino in fondo un'accusa. Allora in un Paese civile dovrebbero intervenire la politica e le altre istituzioni a fare pulizia".
Aggiungiamo quelle tratte dalla sua ultima intervista, come sprone a Marco Travaglio per continuare questa battaglia per la democrazia e per i diritti violati sulla libera Informazione.
-.."..Io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare e....dalla sensazione che o financo, vorrei dire, dalla certezza che tutto questo può costarci caro".
Sii forte, Marco!

4 commenti:

  1. Che cazzo scrivo Ottavio? Ma allora se gli uomini pubblici sono comunque moralmente ed eticamente coinvolti, tu perchè ti candidi a sindaco? Se diventi sindaco varrebbe anche per te!

    RispondiElimina
  2. Lo straordinario arricchimento dei Kirchner
    La dichiarazione dei redditi presentata all'Ufficio Anticorruzione (OA) di Buenos Aires da Néstor e Cristina Kirchner, ex e attuale presidente dell'Argentina, ha dimostrato lo straordinario aumento del loro patrimonio negli anni del potere. Dal 2003, anno dell'arrivo alla presidenza di Néstor, al 2007, anno dell'uscit adi Néstor e l'elezione di Cristina, la loro fortuna personale è aumentata di 11 milioni di pesos, arrivando a 17,8 milioni (circa 3,8 milioni di euro).
    Il quotidiano La Nación, che ha avuto accesso ai documenti, riporta che "l'ultimo anno di Néstor Kirchner al potere è stato il migliore per la sua economia personale: nel 2007 il suo patrimonio è aumentato di 5,7 milioni di pesos. (...) Secondo le dichiarazioni giurate presentate venerdì all'Ufficio Anticorruzione, nell'ultimo anno Kirchner ha incorporato al suo patrimonio un edificio di 10 appartamenti e un complesso turistico a Santa Cruz. L'investimento gli ha generato un debito di 8,3 milioni di pesos. Anche le entrate del matrimonio presidenziale hanno fatto un grande salto nel 2007, passando da 3,9 a 7 milioni di pesos, prodotti in larga parte dall'affitto degli immobili. In totale la coppia possiede 19 case, 14 appartamenti, 6 terreni e due locali. Le case e gli appartamenti sono nell'area di Rio Gallegos, tranne una residenza ad El Calafate e due appartamenti a Buenos Aires". Rio Gallegos e El Calafate sono nella provincia di Santa Cruz, nell'Argentina meridionale, di cui Kirchner è stato a lungo governatore. A El Calafate, porta d'accesso al Perito Moreno, il più famoso ghiacciaio del continente, Néstor e Cristina posseggono anche l'hotel Los Sauces, uno dei più lussuosi dell'area, diretto da una società anonima di cui sono direttori con il loro primogenito Maximo. Il quotidiano sottolinea anche come abbiano inspiegabilmente pagato cifre piuttosto basse per i terreni acquistati.
    Nel 2005 Néstor e Cristina furono accusati di arricchimento "illecito"; secondo la documentazione presentata allora, uno dei maggiori aumenti della ricchezza della coppia si produsse nel 2002 e nella sua assoluzione il giudice federale Julián Ercolini accettò la spiegazione ufficiale: nel 2001, prima della svalutazione, i Kirchner hanno esportato 1,8 milioni di pesos su un conto in dollari della Deutsche Bank, quando hanno poi deciso di riportarli nel Paese, il rialzo del dollaro aveva moltiplicato il loro valore. Il magistrato, nota La Nación, non ha analizzato l'aumento della ricchezza tra il 2006 e il 2007.
    Ed è stato proprio il forte aumento registrato nel 2007 che ha spinto l'opposizione a manifestare "preoccupazione". "Non bisogna analizzare solo i beni dichiarati da loro, ma anche l'evoluzione patrimoniale degli impresari amici" ha detto Adrián Pérez, leader della Coalición Cívica.

    Caro Framamrtino, per fortuna da noi non esistono casi di arricchimento illecito, questi sopra in pochi anni hanno "guadagnato" tantissimo! Beati loro, o no? Tu che dici?

    RispondiElimina
  3. Ottavio per favore informaci su come è andato il consiglio regionale di oggi. Ma fallo oggi stesso e non rinviare a domani, senti Bolognetti ch eè lì. Grazie Ottaviuccio, sei un Tesoro. Genny

    RispondiElimina
  4. MI associo al Forz Marco.

    Ciao M.

    RispondiElimina