sabato 9 febbraio 2008

Ritrovata l'unità nella CDL-il Pd oggi prima riunione per individuare il segretario

In casa CDL
Alla fine si è trovato una sintesi nel centrodestra , tutti i maggiori leader interperlati ribadiscono la volontà di andare insieme alle elezioni amministrative con un candidato sindaco espressione e sintesi delle forze che scenderanno in campo. Ma si potrebbero prospettare anche le "primarie" nel caso in cui non dovesse esserci una convergenza totale e soprattutto se i tempi lo consentiranno Nomi di candidati non se ne fanno ma è evidente un clima più disteso con la consapevolezza che la CDL solo se si presenterà unità e con un progetto politico credibile potrà vincere la sfida delle amministrative. E' stato poi sottolineata la necessità di aprire al mondo dell'associazionismo e dei comitati che si riconoscono nell'azione politica e programmatica del centro-destra con la condivisione dei valori della famiglia, della solidarietà, dell'impegno sociale e della libertà economica.Oggi dovrebbe esserci un comunicato che sancirà la PAX nel centrodestra.
Nel PD
Per oggi è convocato il direttivo, che dovrà discutere dell’elezione del nuovo segretario di sezione. La situazione è abbastanza fluida, un gruppo vorrebbe discutere contemporaneamente sia del candidato sindaco che del segretario cittadino , proposta non condivisa dal gruppo che faceva riferimento alla margherita. Per la segreteria si fa il nome di Rocco Fabbiano, chiuraziano doc. o in alternativa di Galeazzo Gerardo. Cè da registrare la ritrovata unità di Labriola con Marrese che non hanno gradito molto l’autocandidatura di Antonio Di Sanza, e si stanno preparando a un duro scontro, al grido Labriola sindaco o morte. Sembrerebbe sempre da indescrizioni che A. Di Sanza , molto attivo in questo periodo, abbia già chiuso un accordo con il centro moderato dell’ing.re Di Cosola ed abbia ordinato dei Max Manifesti con lo Slogan “Antonio Di Sanza un Amico al Comune” I chiuraziani pensano ad una proposta di mediazione nella persona di Pasquale Truncellito, nome capace di recuperare anche Nuovi Orizzonti .Una cosa è certa il PD si farà in tre, come la trinità, un partito per tre liste o voti uno e prendi tre.
La sinistra.
PRC, SD, a cui si sono aggiunti i socialisti ed alcune persone che stanno partecipando a titolo personale, lavorano per costruire un soggetto politico a Sinistra che vada al di la degli stessi partiti che formano la Sinistra Arcobaleno. Probabile è una alleanza con Nuovi Orizzonti, che si presenterà senza Serafino Di Sanza che assumerà la Presidenza del movimento. Si pensa di costituire un coordinamento rappresentativo delle varie realtà che scriva un programma di governo chiaro e sintetico da sottoporre sia alle forze politiche del centrosinistra che ai movimenti civici. L’individuazione del candidato sindaco sarà fatta con le primarie.

Alleanza Popolare
Ferma sull’idea di una lista un Sindaco, senza nessuna alleanza ne prima ne dopo , pensano anche loro di individuare il candidato sindaco con le primarie.

OUTSIDER
Carmela Suriano & Gianni di Pierro. R.Palmieri Si stanno guardando intorno, parlano discutono con tutti. Tre potenzialità che con una loro discesa in campo potranno determinare la vittoria o del PD o di un nuovo centrosinistra a Policoro.

3 commenti:

  1. E' un bel casino!!! Il centosinistra esce in frantumi:
    1- il Partito Democratico non aggrega e, potebbe anche sgretolarsi nella fase 2 scelta del segretario e soprattutto nella fase 3 ossia scelta del caondidato sindaco;
    2 - L'UDEUR che fine ha fatto? D'alessandro si è ritirato dall'attività politica, Vigorito si è accasato in Nuovi Orizzonti e Mosca sta cercando qualche stronzo su cui poggiarsi!!!
    3 - Arbia si organizza ma sembra che non voglia candidarsi!!
    4 - Frammartino cerca di trovare uno spiraglio così pure Fittipaldi
    5 - DiPierri è pronto a ssendere in campo come Giulio Sarli e la Suriano
    Nuovi Orizzonti in attesa di un eventuale ripensamento dell'eterno indeciso e serafico Disanza, ha perso in un colpo solo gli ex 2 consiglieri comunali ossia De Santis approdato nel Partito Popolare e Parziale dato molto vicino ad Alleanza Nazionale.
    Si spenneranno a vicenda a favore del centrodestra e... amen...
    Il conte Ugolino

    RispondiElimina
  2. Cari amici del blog a me sembra una vera c....., i potenziali candidati quali la Suriano, il Di Pierro e il Palmieri non faranno vincere a nessuno anzi toglieranno adesione e parteciapzione nei vari partiti. Un augurio meritato a Ottavio Frammartino per il lavoro certosino che sta facendo per i cittadini di Policoro. Ottavio tieni duro e continua come sai fare tu. Auguroni. Felice A.

    RispondiElimina
  3. I commenti di sopra mi sembrano entrambi condivisibili. E' inutile negare che una delle vergogne della nostra Italietta politica � proprio il cosiddetto "randagismo" Persone che vanno e vengono da un partito all'altro senza avere alcun credo politico se non quello relativo al proprio tornaconto. Si pensi ad un grand'uomo come Follini ... Tra l'altro vicepresidente del Consiglio con Berlusconi, ha votato le leggi proberlusca senza fiatare, ed ora me lo ritrovo nel PD con la sua masnada di riclicati??? Assolutamente no, mi turo "ideologicamente" il naso e voter� per Lopatriello, uno con cui non condivido idee e storia politica ma con cui posso condividere l'idea di onest� personale e politica unita ad una grande correttezza, umilt� e disponibilit� del Personaggio. Purtroppo siamo arrivati a questo, gentilissimo Ottavio Frammartino, i partiti "nati dal basso" come il Pd hanno generato dei mostri, io sono uno di questi ma non mi assoggetter� mai, non l'ho mai fatto, a logiche predatorie di pochi individui che non hanno niente a che fare con le esigenze del Popolo e che continuamente calpestano la nostra Dignit� BASTA!! Cordiali saluti.

    RispondiElimina