venerdì 31 marzo 2017

Leone: vado al Massimo delle tasse. Poi cerca la rissa con Di Pierri (Video )

Leone salassa di tasse la città e la mette in rissa con Di Pierri , come è accaduto
nell'ultimo consiglio solo perche quest'ultimo  basandosi  sui dati reali, ovvero i numeri (che ha  anche distribuito ai presenti),
 incontestabili, che possono sintetizzarsi così :

 ancora aumenti delle tasse; l'IRPEF resta al massimo (volevano far credere di non averla aumentata ma hanno dimenticato di dire che era già al massimo consentito dalla legge);

la TARI (tassa sui rifiuti) aumenta in media del 16,36% per le famiglie e dell'11,69% per tutte le attività; il costo dello smaltimento dei rifiuti, per quest'anno, aumenta di € 304.193,47 (nonostante stiamo inseguendo la Tradeco in un processo per truffa e frode contrattuale per oltre € 200.000,00, per averci rifilato camion vecchi da noi tutti pagati per nuovi);

 l'asilo nido molto probabilmente chiuderà (perchè le tariffe quasi triplicate lo rendono un posto per soli ricchi), con tanto di sberleffo del sindaco a genitori ed operatori (che stanno perdendo il lavoro),

 continua di Pierri a denunciare che i parcheggi a mare saranno a pagamento (senza che a questo corrisponda un preventivo miglioramento dei servizi, es. igiene, bagni pubblici, sicurezza, decoro etc.), della serie "come allontanare i turisti e mortificare i policoresi"; nessun investimento, dal momento che il bilancio non è stato approvato nel termine di legge (31 marzo);

meno 83.000 euro per sicurezza, soldi buttati per i danni causati dallo stato di strade e marciapiedi (nonostante noi abbiamo ancora una volta suggerito come evitare ciò a costo zero, ovvero con la semplice messa in sicurezza). Naturalmente il tutto condito dalla violenza verbale del primo cittadino e dal silenzio complice dei suoi collaboratori che, a loro volta, continuano a far finta che tutto va bene. Come se nulla fosse, però, loro decantano successi che noi comuni mortali non riusciamo a vedere mentre la città, le campagne, i comparti produttivi soffrono la assoluta mancanza di programmazione e la incapacità di intercettare finanziamenti e di investire sul territorio.
Leone show di aggressività from JonicaTV on Vimeo.

martedì 28 marzo 2017

Quando i Bambini fanno Ohimaaaa !!!! Leone altro che Sindaco dalla parte dei Bambini

Avv.to francesco Rizzo
Non è una questione di bilancio , quella relativa agli aumenti spropositati delle
rette dell'asilo nido , che costringerà molte famiglie a ritirare i propri figli dalla scuola .

Infatti è scelta politica , trovano i soldi (73 mila euro nel prossimo bilancio) per assunzioni clientelari del tutto inutili , come hanno trovato soldi per assunere un dirigente amico degli amici che costa alla comunità altri 80 mila euro per non parlare dei soldi che hanno stanziato per gli eventi , regalie elettorali per raccattare altri voti .

Da Pataccaro a raccattotore di voti , in questo si sta trasformando il Sindaco , che in campagna elettorale aveva promesso di essere il primo cittadino che avrebbe prestato attenzione ai bambini ,

 ma che al dunque , invece si è dimostrato il peggiore sindaco che non solo ha distrutto il servizio sanitario , destrutturandolo , ma ne ha tolto rissorse per destinarle ad altre priorità.
Domani ritorneremo a parlare suoi profili di illegittimità dell'atto , se Leone Vuole la guerra guerra sia .

Vi lasciamo con un video di Jonica  Tv e una riflessione in dell'avvocato Francesco Rizzo


Mi è capitato di ascoltare e di vedere l'intervista rilasciata ad un'emittente locale dal sindaco Leone sul tema dell'aumento delle rette per l'asilo nido. Conserverò quell'intervista e la utilizzerò come il più efficace argomento di confutazione della tesi di alcuni amici che sostengono che l'amministrazione di una Città, anche delle dimensioni di Policoro, non è informata ideologicamente.
Essi dicono: "Scegliere di chiudere una buca, in una strada, è una decisione che non è di destra e non è di sinistra". Bene. Torniamo a Leone.
Il ragionamento del sindaco è il seguente: quello dell'asilo nido è un servizio a richiesta, ovvero non obbligatorio, per cui chi lo vuole deve pagarlo.
Egli dice di non comprendere le ragioni per cui tale servizio, che, peraltro, a Policoro, viaggia su livelli di eccellenza, tanto da richiamare anche utenti dei comuni "vicini", non debba essere pagato da chi ne usufruisce, dovendosi, in alternativa, spalmarne il costo su tutti gli altri cittadini policoresi ai quali l'amministrazione dovrebbe aumentare le tasse.
Questa affermazione sottende un trattato enciclopedico sul tema della gestione della cosa pubblica, anche quella municipale, ideologicamente orientata, tema che sarebbe assai appassionante approfondire nella prossima campagna elettorale.
Per ora, a Leone voglio porre due domande:
1) si è chiesto perchè tutti i contribuenti italiani, anche quelli che non hanno figli in età pediatrica, devono pagare le tasse per sostenere, tra l'altro, un servizio sanitario pediatrico di base, senza che tali oneri vengano fatti ricadere soltanto sui contribuenti che figli in età pediatrica hanno?
 
2) Quali valutazioni, in temini di economicità, produttività e profitto spingono anche gli impreditori più illuminati (mi viene in mente Ferrero, quello della cioccolata) a realizzare in azienda strutture come gli asili nido per fornirne (gratuitamente) il servizio ai propri dipendenti?



Quando i bambini fanno.. Ohimaaa!!! from JonicaTV on Vimeo.

lunedì 20 marzo 2017

Leone , non il sindaco dei Bambini ma ancora una volta contro i Bambini.

 Sembrerebbe una guerra personale quella del  sindaco Leone , dopo il brutto affare Asilo nido e l'occupazione abusiva dei Locali del Istituto Comprensivo 2 di Policoro, che lo ha portato a una guerra insensata con la dirigente dott.ssa Stigliano , ecco un'altro provvedimento VERGOGNA del sindaco , il cui costo lo dovranno pagare ancora una volta i Bambini e le famiglie di Policoro. 

Dopo lo scandaloso affare delle tariffe della munnezza aumentate del 300%  appalto truffa ecco l'ennesimo provvedimento sulla pelle dei Policoresi e dei Bambini della nostra città.
Il sindaco dello sperpero e delle illegali varianti millionarie  e della discarica a favore dei soliti imprenditori , fa pagare i buchi dell'allegra finanza ai soliti cittadini.

Infatti le rette dell'asilo sono aumentate del 500% , rendendo per molti questo essenziale servizio un lusso solo per pochi intimi 
Secondo questo scienziato di sindaco , un cittadino con un isee da zero a tremila euro , dovrebbe pagare circa 2700 euro annuo di retta della mensa , come dire , poi muore di fame ,  come dire cazzi suoi . 


Una mensa per pochi ricchi fortunati , lasciando fuori la porta la maggioranza dei nostri bambini. Una scandalo una vergogna , da sindaco che tradisce il mandato elettorale la dove aveva promesso attenzioni per i piccoli e che mai avrebbe messo le mani nelle tasche dei cittadini.

Ma nelle tasche non sta mettendo una mano , ma tutte due e anche il braccio per scipparci fino all ultimo spicciolo

Per le feste e festicciole di cacao Meravigliao Trovano centinaia di euro per manifestazioni inutili , 
per regalare anche qui (e li sfido a querelarmi ) soldi la dove sono direttamente coinvolti , in una maniera o in un'altra , per la mensa invece non trovano soluzioni , anzi la trovano sulla pelle dei nostri figli , dei poveri , del disaggio , MALEDETTI .

Ma non finisce qui , Tornerò da Dakar  fra una settimana e se persiste ancora questo provvedimento , non escludo una mia clamorosa iniziativa contro questo insensato , ingiusto provvedimento di una amministrazione di scellerati.


Asilo di Policoro: I bambini fuori dal nido from JonicaTV on Vimeo.

mercoledì 8 marzo 2017

Frammartino assolto perchè il fatto non esiste , l'ennesima querela di Filippo D'Agostino , che fa un buco nell'acqua

L'ennesima querela di colui che ama definirsi pregiudicato , l'ennesima assoluzione di chi come me
ama definirsi  incensurato.

Le due cose non sono in senso lato due paradigma senza senso , ma sostanziali , nel senso che il mio casellario giudiziario è immacolato come Dio comanda , mentre quello del D'Agostino è fatto di piu pagine , e l'anziano speaker non si è fatto mancare niente , un curriculum di condanne da far invidia .

Colui che ama definirsi vittima delle altrui querele , invece non perde l'occasione di querelarmi nel tentativo di tappare la bocca a chi come me e questo Blog fanno una sana critica , e come la magistratura fino ad oggi ha dimostrato , nel rispetto delle persone , mantenendomi ai fatti oggettivi , storia diversa per il D'Agostino che di condanne per diffamazione ne ha collezionate più di una una.

Dopo l'assoluzione sia in primo grado che in appello , sulla questione dei 5 pacchi di pasta destinati ai poveri e mandati a Missanello di (cui come dice la relazione dell'allora capitano della protezione civile dice c'è registrazione alla radio BR2") a cui nessuno ad oggi ha dato risposta esaustiva all'opinione pubblica DI DOVE SONO ANDATI A FINIRE QUEI PACCHI  , un'altra patacca costruita è stata  bocciata dall'organo giudicante.

Difeso dall'ottimo studio dell'avvocato Vincenzo Montagna , in dibattimento il mio legale in questo caso Rocco Montagna , nell'arriga ha addirittura sostenuto che in questo procedimento ci troviamo addirittura alla PRESENTAZIONE  di prove false da parte dell'accusatore , nel disperato tentativo di farmi condannare , vedremo nelle motivazioni se il giudice ha sposato questa tesi , o quale saranno le  deduzioni in merito.

Un processo cominciato nel 2010 finito nel 2017 , ben sette anni a cercare di difendermi come un comune delinquente accusato da uno la cui credibilità è tutta scritta nel suo curriculum giudiziario.

Al dir la verità non è stato l'unico in questi anni , da Marinagri del mio amico Enzuccio Vitale dove guarda caso per anni ha fatto la pubblicità su BR2 (mi verrebbe da dire dio li fa e poi li accoppia)   a Filippo Bubbico , dal capitano dei Carabinieri di Policoro Carbone alle note querele di Lopatriello in tutto ho avuto oltre 27 denunce , 7 processi , 2 archiviazioni davanti al Gup , tutte finite allo stesso modo INNOCENTE , il fatto non sussiste , o in più casi come le sentenze motivano dicono i fatti sono veri.

I FATTI SONO VERI , TANTA FATICA MA TANTA SODDISFAZIONE , TUTTO IL RESTO È NOIA........... 










lunedì 6 marzo 2017

Donald Winnicott si rivolta dalla tomba , Leone e l'ennesima Figura e M....


il Poeta Rabindranath Tagore  
La scuola dell'Infanzia di Via Monte Rosa  , su richiesta del Sindaco Leone viene Intitolata al pediatra   Donald Winnicott , teorico dell'inutilità soggettiva , e con questo non vogliamo fare nessun riferimento al primo cittadino . Infatti non vogliamo parlare dell'inutilità  che è risaputa , ma dell'ennesima Figura di M...a di Rocco Leone , che sotto il nome del pedriata  , nella targa all'entrata della scuola fa mettere  la frase " sulla spiaggia dei mondi senza fine  i bambini giocano " di  Rabindranath Tagore  poetadrammaturgoscrittore filosofo bengalese , attribuita erroneamente al Pediatra Inglese 

Addesso per onesta inttellettuale e perchè queste cose sono serie , quella targa all'entrata della scuola materna va cambiata , noi in cambio regaleremo a Leone il Libro di Rabindranath Tagore  Gitanjali, Il Giardiniere,  Pubblicata dalla Newton Compton dove c'è la poesia intitolata : sulla spiaggia dei mondi senza fine" 


La Poesia del Leone from JonicaTV on Vimeo.

sabato 4 marzo 2017

Tursi Cronaca di una Morte Annunciata e Cosma grido si Salvi chi può . 1Parte


Tursi , la storia che vi stiamo raccontando o che vi racconteremo in più puntate la possiamo anche intitolare come il famoso libro del premio nobel Gabriel Garcia Marquenz Cronaca di una Morte Annunciata .

Parliamo di un intero immobile situato in Via Roma a Tursi , il cui destino sembra tragicamente vicino alle scene che in questi giorni le cronache riempiono le pagine dei giornali , di palazzi crollati per scempiagine e sottovalutazione colpevoli

Di relazioni di Tecnici dove la parola , l'immobile non garantisce la sicurezza ne trovi in abbondanza , ma anche con questo a Cominciare dal Sindaco di Tursi a finire alle altre autorità , fanna finta che il problema non esiste , non sappiamo se per tutelare gli amici degli amici o il potente di turno a discapito del principio fondamentale della tutela del cittadino , perche quel palazzo , se le carte non mentono , è pericoloso non solo per coloro che continuano ostinatamente ad abbitarlo ma anche per i cittadini del comune essendo ubicato li vicino un supermercato frequentato e trovandosi su una strada principale del comune super frequentata

Il Palazzo a seguito di lavori , tra l'altro non autorizzati , presenta una serie di lesioni , infiltrazioni di acqua , evidenti cedimenti della fondazione e del solaio , queste parole non sono le nostre , ma di un proprietario dell'immobile che per queste condizione , volontariamente lascia l'immobile , dove prima svolgeva la propria attività professionale.

Ed è  lo stesso a denunciare a proprio discapito che i lavori di “Adeguamento sono stati fatti solo parzialmente , lavori non eseguiti come previsti perché come si evince dalle relazioni dei Tecnici “IMPEDITI” forse dai soliti amici degli amici.
Cosa pensare che chi fa il collaudo e lo stesso soggetto di chi ha costruito e progettato e consentito Piani non autorizzati , altro che conflitto di interesse , siamo alla follia pura.

Inoltre udite udite , 
'immobile ai sensi dell'articolo 31del DPR 380/2001 a seguito di accertamento di inottemperanza all'ordine di demolizione o ripristino , dovrebbe essere acquisito al patrimonio comunale da tempo
quindi chi ha ordinato le sanatorie degli abusi non aveva titolo e allora ?

Cosa fa il rampante sindaco Cosma , aspetta la tragedia per vestire la fascia tricolore e piangere lacrime di coccodrillo , o accerta i fatti , sente le parti e di conseguenza agisce a salvaguardia dei cittadini ?
 Oppure siamo al si salvi chi può

Cosa fa il prefetto ? Di fronte a un ingegnere che scrive bianco su nero “la mancata realizzazione di pilastri previsti nel progetto e nell'appalto preguidicano ulteriormente la staticità e la sicurezza dell'immobile”


Prima Parte TURSI SI SALVI CHI PUÒ

giovedì 2 marzo 2017

Gli Operai della Tradeco in Agitazione , sono senza stipendio

Avanzano lo stipendio di gennaio , ormai pagano a singhiozzi , ma sembrerebbe che la cosa piu grave
sia stato il comportamento dell'amministrazione , che doveva trattenere il pagamento del mese corrente e saldare direttamente i dipendenti , come provvedeva l'accordo di salvaguardia , invece l'amministrazione non ha tenuto fede all'impegno , ed a preferito   salvaguardare gli interessi dell'azienda e non quella degli operai

Gli operai ci informano che se la vertenza non trova una rapida soluzione saranno costretti a forme di Lotta più radicali

mercoledì 1 marzo 2017

Finalmente Riapre La scuola Materna di Via Monte Rosa

l'annuncio oggi del sindaco su tutti i giornali , Sabato inagurazione della scuola Materna di Via Monte Rosa , evitando cosi un'altra clamorosa forma di protesta che avremmo messo in atto con l'occupazione della stanza del primo cittadino .



Finalmente riapre la scuola from JonicaTV on Vimeo.