venerdì 4 marzo 2016

La voce della Città : Di Pierri , la Tradeco Paghi gli Operai

Pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere Gianni Di Pierri , che ancora una volta , chiede al comune che la tradeco debba adempiere al pagamento delle mensilità degli operai. Quella che noi abbiamo definito un appalto al limite della truffa , milionario e che costa ai cittadini una cifra ingiustificata , si presenta con tante falle. Anche l'ultima relazione del DEC , in cui si asserisce che la Tradeco non ha adempiuto all'acquisto dei mezzi nuovi , dopo circa tre anni dall'aggiudicazione dell'appalto , e dopo che noi abbiamo pagato l'ammortizzamento del costo dei mezzi nuovi , che di per se era motivo di rescissione dell'appalto , se non è una truffa cosa è ?

Comunicato di Di Pierri :


Apprendiamo, ancora una volta, che i dipendenti della Tradeco, società che gestisce il milionario appalto dei rifiuti a Policoro, non hanno ricevuto il pagamento dello stipendio loro spettante per il lavoro prestato a febbraio.
Ebbene, il Comune di Policoro, che tanto decanta la buona riuscita del servizio, dovrebbe dimostrare seriamente di apprezzare l’impegno profuso da tutti gli operai addetti allo stesso e prodigarsi per garantire loro nulla più di quanto è loro dovuto : lo stipendio.
Non un “piacere”, dunque, ma la garanzia della tutela di un diritto inviolabile.
Ancora una volta, pertanto, siamo costretti a chiedere al Comune di Policoro di schierarsi da subito e con i fatti (e non con le solite chiacchiere), non dalla parte della società che è inadempiente – nonostante sia profumatamente pagata – ma dalla parte dei giusti e dei deboli e di intervenire immediatamente, avvalendosi dei poteri ad esso conferiti dalla legge, per assicurare il pagamento degli stipendi ai lavoratori interessati.

Gianni Di Pierri
Policoro Futura