mercoledì 24 febbraio 2016

la collina della truffa e i quaranta Ladroni. Leone tace ?

Si può fare una variante senza che l'ente abbia autorizzato tale procedura dopo una
perizia dei direttore dei lavori ?

La risposta senza ombra di dubbio è No

Ma al comune di Policoro e speciale , Il moralizzatore sindaco Rocco Leone è stato convinto da un ristretto gruppo di manipolatori (sempre gli stessi da 20 anni ) che al comune di Policoro c'è una deroga al rispetto del codice dei contratti , cosi come per una legge speciale , si può tranquillamente violare in materia di lavori pubblici le indicazione dell'autorità anticorruzione , in pratica siamo zona franca alla ruberia quotidiana , da parte di un manipolo di avventurieri , la legge del magna magna tanto paga sempre il solito ignaro cittadino,

Su contratto di quartiere siamo passati dalla variante postuma , quella autorizzata non in corso d'opera ma dopo l'opera , alla non variante , del tipo “Fate quello che volete “ basta che magnamo tutti. 

I fatti :

Avete presente la collina difronte al campo sportivo , bene , vedete quell'obrobrio che stanno costruendo su quella collina , bene .

Quella che deve essere un Bar , doveva essere secondo il progetto esecutivo approvato , ripeto progetto esecutivo , in cemento armato e il ferro della struttura in zinco .
Dopo un fermo durato 4 5 mesi , dove hanno sfogliati la margherita chiedendosi se fare una variante o no (sempre postuma )
io povero africano con l'anello nel naso , tornato dal senegal nella civile Policoro , sento puzza di malaffare , infatti vedo la ripresa dei lavori , senza il rispetto del progetto , (che significa notevoli risparmi per l'impresa ) senza che mai ci sia stata data uno straccio di autorizzazione di una Variante ?

Ci chiediamo come è stato possibile
al Posto dell ferro zincato vediamo ferro verniciato con antirugine
al posto del cemento vediamo mattoni da quattro soldi , che imbruttiscono la struttura .

La domanda che faccio al segretario comunale , come responsabile dell'anticorruzione

1 ) come è possibile fare una modifica del genere senza l'adeguata autorizzazione del comune ?
chi autorizzato questa evidente truffa , tenendo conto che il ferro normale costa molto meno di quello zincato e il cemento molto meno della tompagnatura in mattoni semplici ?
chi intasca e quanto intascano i protagonisti di questa truffa...........

Se il segretario comunale ha verificato , se la variante è stata trasmessa o segnalata alla ANAC che le Stazioni Appaltanti sono obbligate a trasmettere ai sensi dell’art. 37 del D.L. n. 90/2014 conv. in L. n. 114/2014.

Se no perché ?

ultima domanda Ma il sindaco ex sceriffo maralizzatore , lo sa o è inconsapevole , se è inconsapevole adesso che lo sa (inviero questo post alla sua posta ) .
Che farà , coprirà i quaranta Ladroni , o fa quello che una persona perbene dovrebbe fare in questi casi , informare le autorità ?

O  ancora una volta doveremmo noi sostituirci a lui in difesa degli interessi della città ?