mercoledì 18 novembre 2015

Bomba al comune di Policoro. Sforato il patto di stabilità.

Un anno fa lo avevamo preannunciato e previsto , puntualmente è

accaduto , in questi giorni la scellerata maggioranza di Leone ha preso atto dello sforamento del patto di stabilità , un disastro finanziario , che neanche negli anni bui di Policoro si immaginava di raggiungere

Leone è riuscito la dove altri non hanno potuto , questo in un cotesto dove , con la sua amministrazione tutte le tasse sono raddoppiate , anzi in alcuni casi triplicate , e i costi dei servizi , (alcuni vere e proprie truffe) tutte aumentate.

Aveva promesso che non avrebbe messo le mani nelle tasche dei Policoresi , invece non solo le ha svuotate , ma eufemisticamente ha prosciugato il bilancio.

Eppure se ti fai un giro per Policoro , questo disastroso evento non è giustificabile , opere pubbliche zero sotto zero , città abbandonata , sporca e senza un minimo di manutenzione , la citta turistica con il lungomare ormai diventato un cimitero morto inguardabile e deprimente.

Basta un minimo di ricognizione delle opere pubbliche per capire la gravità della situazione , Contratto di quartiere , una storia di cui la procura dovrebbe scrivere pagine e pagine di un libro che potrebbe avere come titolo , il pozzo nero dello sperpero e rubberia , strade di campagna fatte con i piedi , parco della cicogna una vergogna , l'uteriore opera di un progetto definitivo , buttato la a marcire , la sistemazione del parco in via lazio ,qua siamo a chi l'ha visto , come chi l'ha visto la manutenzione del giardini Murati e la pulizia di p.zza Eraclea , dove gli escrementi dei colombi ne fanno da padrone.

Per non parlare poi delle spese folli per incarichi inutili , dai 30 mila euro al geometra amico loro per la ricognizione del patrimonio , alle parcelle degli avvocati , alcuni dove si sono saldate le parcelle ma sono saltati le cause , saltate , perche non sono state fatte (riprenderemo il discorso prossimamente) , Questo è il risutato dell'allegra gestione Leone con gli effetti straordinari del Mago Silvan , alias dott.re Ivan Vitale . Ma quali sono gli effetti di questa sciagurata prospettiva sulla città ?

La violazione del patto di stabilità interno. Il legislatore prevede pesanti ripercussioni sul bilancio dell’anno successivo a carico dell’ente locale inadempiente. Quest’ultimo, infatti si vedrà ridurre il fondo sperimentale di riequilibrio e il fondo perequativo nella misura pari alla differenza tra il risultato registrato e l’obbiettivo programmatico predeterminato. L’Ente locale, oltre a non poter impegnare spese correnti al di sopra di quelle medie degli ultimi tre anni, non potrà ricorrere all’indebitamento per investimenti, né ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo; dovrà infine ridurre le indennità di funzione e i gettoni di presenza (art. 31, c. 26, l. n. 183 del 2011). Ma il legislatore ha previsto anche l’ipotesi, come nel caso di specie, in cui il rispetto del patto di stabilità sia stato solo fittizio, perché “artificiosamente conseguito mediante una non corretta imputazione delle entrate o delle uscite ai pertinenti capitoli di bilancio o altre forme elusive” (art. 31, comma 31, l. 183). L’accertamento di tale illecita condotta è attribuito alla Corte dei conti, la quale può irrogare agli amministratori una sanzione fino ad un massimo di dieci volte l’indennità di carica percepita e al responsabile del servizio economico-finanziario una sanzione pecuniaria fino a tre mensilità del trattamento retributivo.

Chiederemo ai revisori dei conti , un'attenta analisi delle questioni , e se emergono , (come noi sosteniamo ) le responsabilità di spese ingiustificabile , che gli atti vengano trasmessi agli organi competenti.

Ma da ultime notizie i Trenta con Bianco e Ferrara si stanno recando per chiedere il Miracolo non dalla madonna di Medugorje , ma dal madonno Luca Il Braio 14 Apostolo , cercano la mancia , San Pittella permettendo.