domenica 27 settembre 2015

Sinnica Beton e Liceo Scientifico , un'alleanza nel segno del Bene Comune

Mauro fagnano e la D.S. G. Tarantino
Tutto nasce dall'idea principe della dirigente scolastica Prof,ssa Giovanna Tarantino , quella di coinvolgere nel progetto educativo gli attori sociali presenti sul territorio . 
La D.S. ama dire , basta lamentarsi , c'è un problema troviamo la soluzione , e il Liceo un problema lo aveva , quello della manutenzione delle aree esterne.
Dall'altra parte un imprenditore Mauro Fagnano , disponibile a dare al territorio
un contributo per affrontare i problemi delle scuole , quella della mancata manutenzione. 
Da questa esigenza è nata l'idea della nuova dirigente del Liceo Scientifico di Poliocoro , che ha trovato nell'amministratore unico della Sinnica Beton il giusto protagonista. 

Ed ecco che sabato di buon ora , l'impresa di Mauro Fagnano e scesa in azione con l'ausilio di 7 operai una bidoniera , una spazzatrice e tanti altri attrezzi per ripulire da cima a fondo il giardino e le strada del Liceo , mettendoli a nuovo. Uno spettacolo unico , mai vista una pulizia a fondo come questa.

Le foto che pubblichiamo testimoniano quando da noi affermato.
L'iniziativa tra l'altro ha avuto il plauso del giovane sindaco di Tursi , Salvatore Cosma , che via telefono si è complimentato sia con la dirigente scolastico che con l'imprenditore , dichiarando a noi che “ siamo orgoglioso di annoverare tra i cittadini nativi di Tursi , un imprenditore come Mauro Fagnano , che alle grandi capacità di imprenditore , non fa mai mancare la sensibilità verso le questioni sociali .

Lunedi si continua con i lavori , le cose Fagnano,  le fa bene e le porta fino in fondo.