mercoledì 23 settembre 2015

P.zza Heraclea una Latrina. Appello del Cons. Di Pierri all'amministrazione : é urgente Pulire

f.to stato P.zza Heraclea
 Al Consigliere delegato all'Ambiente
Al Sindaco di Policoro

Allego 5 foto scattate oggi 22 settembre e raffiguranti lo stato di degrado assoluto, sporcizia e abbandono in cui versa l'aiuola retrostante i portici di Piazza Eraclea. Rifiuti e cicche di sigarette abbandonate lì da mesi, escrementi di volatili ormai essiccati,  un pozzetto pericolosamente divelto, perdite di acqua.
Forse sarebbe opportuno far provvedere ad un intervento urgente di pulizia e manutenzione considerando la inidoneità igienico - sanitaria del sito peraltro quotidianamente frequentato da tante persone, soprattutto ragazzi e famiglie con bambini.

D'altronde lo stato pietoso del centralissimo giardino pare incompatibile con l'attenzione che codesta amministrazione orgogliosamente (e condivisibilmente) vorrebbe dedicare alla tutela dell'ambiente ed al decoro urbano.
Infine, con l'occasione, si sollecitano ancora una volta immediati interventi di disinfestazione e derattizzazione nelle aree urbane ed extraurbane interessate dal proliferare di rettili, topi ed insetti di ogni genere.


Cons. Comunale Gianni Di Pierri

Policoro Futura