venerdì 11 settembre 2015

Dove una volta c'era l'erba ora c'è una città, Il tradimento di leone

Non solo discarica a cielo aperto , ma qualcuno sussurra ormai ad alta voce di vera lottizzazione abusiva . Stiamo parlando dell'aria dietro il Liceo in Via Puglia. Il grande tradimento di Leone nei confronti della città , la dove aveva promesso un parco oggi sorge un ipermercato e domani una città. Sulla discarica denunciata da noi , con tanta di documentazione fotografica dove documentavamo che la tradeco scarica rifiuti , la magistratura ha aperto un fascicolo e sembra che sia già partiti i primi avvisi di garanzia . Ma anche sull ipermercato sembra che la procura non stia ferma , sollecitata si dice da 25 denunce  , di certo due le ha , perché le abbiamo ricevute anche noi del Blog che conserviamo gelosamente .
In quelle lettere si evidenziava con dovizia di ragionamenti tecnici come in una zona con destinazione di edifici in linea potesse essere costruita un edificio isolato , senza una variante che passasse dal consiglio comunale ma con una semplice attestazione urbanistica . Cosè e pazzi direbbe Cantone.
Poi quella strada privata , dove vicino si è gia consumato un incidente mortale , una strada privata senza sbarre , mentre se vai a Marinagri sulla strada Pubblica ci sono le sbarre , Misteri di un ufficio tecnico che andrebbe condannato per alto Tradimento .
Ma le lettere pongono un problema , urbanistico , una domanda , se era possibile fare quel tipo di intervento , senza una variante allo strumento urbanistico vigente ?

Che ci troviamo difronte a una vera e propria lottizzazione , basterebbe una visura catastale e accorgesi del frazionamento avvenuto , essendo cambiato la proprietà della particella , passato da un impresa ad un'altra . Che cosa anche questo ?
Se non una Lottizzazione ?  
Può un'attestazione urbanistica sostituirsi al consiglio comunale ?
E va bene il comune di Policoro lo sappiamo , ma possibile che i funzionari della regione non conoscessero la norma , oppure la melma corruttiva è arrivata fino la (speriamo che mi querelano)
Aspettiamo la risposta della procura.

Noi confidiamo nella magistratura , sempre , e per esperienza sappiamo che ci vuole tempo ma....

Infatti non ci sorprenderemo , a Policoro già due volte in amministrazione diverse , I dirigenti dell'ufficio tecnico hanno passato le vacanze nelle patrie galere , ma noi non lo auguriamo , ma evidentemente vogliono tenere fede alla tradizione , non c'è due senza tre.
ma su questo torneremo e vi informeremo degli sviluppi.


Poi Leone che da oppositore definiva Felice D'amato come il piè grande delinquente di questa citta , per non parlare degli altri , oggi ha cambiato opinione , ma almeno abbia la faccia di chiedere scusa alla città per l'ennesimo tradimento ea Felice Damato , per il veleno e gli insulti vomitati negli utimi anni