giovedì 20 agosto 2015

Policoro , l'attacco dell criminalità nel cuore della città . Video esclusivo dell'incendio

Policoro , lìattaco dell criminalita nel cuore della città . Video esclusivo dell'incendio


Anche Leone finalmente , si è reso conto che ormai la criminalità . Ha fatto il salto di qualità a Policoro , colpendo in pieno zona residenziale un imprenditore .
Ieri la macchina di Egidio Leone e di tre suoi Familiare sono stati incendiati in via Massimiliano Kolbe nel pieno della notte (2,30)
Fino adesso il Sindaco era con prefettura e procura sulla linea di quelli che minimizzavano la presenza della criminalita organizzata nella città , oggi invece , visto anche la gravità della situazione e il primo a lanciare il grido dì allarme , meglio tardi che mai.

Ed è il sindaco a chiedere la riunione del comitato di pubblica sicurezza , questo è l'ennesimo rito vecchio è inconcludente , tutte le riunioni fino ad oggi di questo comitato , hanno partorito decisioni , che poi sono stati puntualmente disattese .
Lìultima volta che si sono riuniti , non solo hanno minimizzato l'accaduto , ma avevano promesso Telecamere nei punti nevralgici della città , maggior risorse di uomini e mezzi per il controllo del territorio , tutti impegni disattesi , a cominciare da Leone proprio , e chi come noi o il sindaco di Scanzano Salvatore Jacobellis gridava ad alta voce che questi signori sottovalutavano il fenomeno criminalità nel metapontino , erano celate rimproveri , e accuse di disfattismo.

Per rendersi conto di questo basta leggere i giornali e della responsabilità che hanno avuto sia l'amministrazione di Policoro che la prefettura ed la procura a non valutare la questione nella sua gravità.
La questione criminalità nel metapontino oramai è ai livelli massimi , è questo episodio ne è l'esempio , mai si era arrivati a un attacco nel cuore della città , si sento forti e vi è alle spalle un'organizzazione di alto livello.

Ma c'è un'ulteriore elemento , che aiuta la crescita della malavità , Policoro il malafare ed l'illecito amministrativo è all'ordine del giorno , da appalti truffa a cooperative false , l'aggressione al territorio
e all'ordine del giorno , questo è il terreno ideale perchè prosperi e cresca la malavità.

Speriamo che il prefetto e la procura di Matera questa volta si rendano conto del contesto e agiscano.

All'imprenditore , Diego Leone non possiamo che esprimere la nostra solidarietà , lo stato ha il dovere invece di trovare e punire i colpevoli e di proteggerlo.
se non vedete ilvideo cliccate su www.youtube.com/watch?v=QnfEgjhP6Ms