venerdì 24 luglio 2015

Contratto di quartiere , La strada della vergogna : Si dimette il presidente della commissione di Collaudo. Adesso chi paga i Danni?

Appena due settimane fa , parlavamo che sul contratto di quartiere si stava consumando la più grande truffa degli ultimi anni che la provincia di Matera abbia conosciuto. L'amministrazione Leone sta consumando atti di una gravità inaudità sia per le casse del comune , che per il principio di legalità , che per dimensione possiamo paragonare a quella di Roma , ma con una sostanziale differenza , la una magistratura attenta ha scoperchiato il vaso di Pandora , qui siamo ancora all'anno zero e non si capisce perché. Inoltre lo scandalo non coinvolge solo la maggioranza di Leone , ma tocca pezzi importanti de lla minoranza , che su questa questione gestisce gli affari insieme , hanno le mani ed i piedi in pasta , altro che rivoluzione Gentile , siamo alla restaurazione , che possiamo riassumere con un ritornello di una vecchia canzone “come prima più di prima”.
Ma un segnale di cedimento della macchina da guerra del comitato “contratto di Quartiere” una vera cupola , si sta cominciando a vedere , la prima . Le crepa di un muro che prima poi crollerà e travolengerà leone , si sta vedendo.
Infatti , l'ingegnere Perrone funzionario della regione e presidente della commissione di callaudo della strada Vergogna del contratto , ha rassegnato le dimissione. Noi le avevamo chieste , soprattutto per motivi di incompatibilità , oltre che per le questioni tecniche. Adesso ci domandiamo se Le dimissioni sono avvenute per motivi tecnici , perché sono avvenute dopo il carotaggio sulla strada , e quali sono (se ci sono) le questione che hanno portato a questa decisione. Noi le abbiamo denunciati in tempi non sospetti , tanto da chiedere al comune , che si attivasse a contestare la mancata realizzazione dell'opera come era prevista in appalto , prima della scadenza dei sei mesi previsti dal contratto dal Giorno della consegna. Se i problemi ci sono , e sono cosi importanti da indurre L'ing, Perrone a dimettersi , qualcuno deve pagare gli errori , questa volta facciamo l'ennesimo appello alle autorità di intervenire prima che vengono consumati altri ai danni della città ulteriori Danni.

Chediamo a qualche consigliere di Opposizione di fare un'interrogazione affinchè qualcuno spieghi le ragioni delle dimissioni di Perrone