venerdì 5 giugno 2015

Madonna perdona loro...... non sanno quello che fanno......Fine dei Miracoli di Ferrara. Siamo al degrado quotidiano


Le immagini dicono piu delle parole , sono le splendide
immagini di Jonica TV , che oggi documentano lo stato di abbandono del parco della madonna di Medjugorje , in via belvedere. Parliamo di una zona che sta in pieno centro città , fino a ieri luogo di culto oggi discarica e in pieno centro.

Ed era appena tre anni fa che quasi tutti i giornali intitolavano a pie pagina ;Si terrà sabato 21 luglio (2012) presso il Parco di Via Belvedere a Policoro la benedizione della statua della Madonna di Medjugorje voluta fortemente dal consigliere comunale Pino Ferrara.
Proprio così dicevano i mezzi d'informazione : “ voluto fortemente dal consigliere Ferrara” , peccato che l'unica miracolo che è rimasto nel tempo è quello della nomina del miracolato Bianco a vicesindaco.

Inaugurato in pompa magna , con tanto di spot post elettorale , che tante polemiche avevano suscitato , perche non si capiva dove stava il sacro e dove arrivava il profano , nel classico metodo tanto caro al consigliere promesso vicesindaco , dell'ammischia ammiscia del tutto fa brodo.

A cominciare dalla riattivazione della Fontana oggi ritornata un vero pisciatoio , a finire al degrado di una zona tra le piu belle della città abbandonata a se stessa , tutte promesse durate il tempo di uno spot , infatti Leone ei suoi Boys vivono di spot , chiacchiere e varianti di miglia di euro sugli appalti.

Doveva simboleggiare questo parco la una nuova era , infatti li c'è Simbolicamente in quel degrado l'azione di questa amministrazione , che si può sintetizzare in una parola forte ma che da l'idea : Una latrina.

Come San Tommaso non ci rimane che dire ;vedere per credere