giovedì 7 maggio 2015

Furti nelle scuole , Leone promette , entro 15 giorni interventi per la messa in sicurezza. Intanto i carabinieri recuperano tutta la refurtiva

Ci voleva il quarto furto , e sollecitazione decisa di un gruppo di genitori guidati dal presidente del consiglio d'Istituto Rossella Giovinazzo , affinche leone dal lanconico "sono desolato " passasse ai fatti.

Infatti nell'incontro di ieri , che si è svolto al comune , sembrerebbe che la questione sicurezza scolastica , abbia trovato una soluzione con le rassicurazione del sindaco di interventi mirati per evitare furti nei plessi scolastici.


Tra le misure , oltre che le inferriate alle porte e finestre anche un sistema di videosorveglianza , sistemi che potrebberò dissuadere questi delinquenti , a distruggere le scuole per qualche grammo di droga.

Intanto le indagini dei Carabinieri , hanno permesso il recupero di tutta la refurtiva , oltre che la caldaia e gli arredi sotratti alla scuola , nella giornata di ieri sono stati recuperati anche i compiuter.

Sia dal presidente del consiglio d'Istituto del Don MIlani che dal dirigente scolastico vanno ai carabinieri il ringraziamento per l'eccezionale lavoro ed il risultato ottenuto.