lunedì 16 marzo 2015

Sprecopoli a Policoro; La strada del Miracolo con L'appalto fantasma. Dalla rivoluzione gentile a quella del Paranormale

 20 maggio 2013 parlammo di dubbi sulla delibera 191/2011 che riguardava
lavori di manutenzione e ripristino di alcune strade rurali. Tutto nasce da un contributo regionale del 2011 relativamente a un progetto di adeguamento e ristrutturazione , messa in sicurezza della rete viaria rurale pubblica che interessava  le strade di via Bellini , via Monte Grappa e Piave come declamato dal bando di gara e dal progetto esecutivo. Su queste strade noi lamentammo che  Bando di gara e progetto esecutivo ci sembrava inattuato , visto le condizione delle strade , che testimoniammo con alcune foto erano rimaste sulla carta.
Scrivemmo allora senza essere smentiti che: Infatti l’amministrazione comunale di Policoro solerte a liquidare la ditta e le competenze professionale , credo che sia stata molto ma molto distratta nel verificare l’esecuzione della stessa come è testimoniato dalle foto. Anche la stessa perizia di variate, la n°57 del 16/07/2012  , citata nella determina 557 del 11/04/2013  di liquidazione al solito professionista conferma il falso o l’errore o illegittimità  di tale atto e nel caso contrario delle esecuzione dei lavori , perché quel provvedimento riguarda le opere di completamento di un comparto privato (C/3/ 1 ) e non certamente  le strade rurale , e allora ci chiediamo quei soldi e quel appalto che fine hanno fatto?
Vedi ( http://ottavioframmartino.blogspot.it/2013/05/policoro-i-lavori-fantasma-strade.html)
Non avemmo risposta allora ne tanto meno ne avremmo oggi. Ma non tutto è rimasto fermo infatti , a rendicontazione presentata , è la stessa Regione Basilicata ente finanziatore dei lavori che chiede al comune come mai i lavori non sono stati fatti alle opere finanziate (via Monte Grappa ) La stesso dipartimente scrive al comune di procedere ai lavori così come prevedeva il progetto esecutivo , pena la perdita del finanziamento concesso
Ed Opla come magia pochi giorni dopo , un bel strato di catramme rimette a nuovo via Monte Grappa. Miracoli di Ferrara ?
O ci troviamo difronte a un Miracolo oppure il Sindaco ( che molti visionari hanno visto sul luogo durante i lavori) l’ufficio Tecnico o chi sia ci dica chi ha svolto questi lavori , come sono stati assegnati e come saranno pagati e se saranno pagati, comunque vorremmo conoscere questo benefattore almeno per ringraziarlo  , visto che quel bando aggiudicato in un modo le varie varianti avevano destinato risorse per altro, era una partita chiusa .

Ma anche questo , ripristino postumo sembra bastare alla regione , che infatti semprerebbe che abbia revocato il finanziamento . Adesso chi paga ? Sempre i soliti fessi , gli ignari cittadini , usati come Bancomat da un'amministrazione sprecona , arrogante , e presuntuosa.

Siamo difronte alla gestione allegra dei lavori Pubblici , ormai loro fanno e disfanno senza un minimo di regola e chi sa se il sindaco come ha annunciato nel chiedere alla procura di indagare sul progetto scuole belle , invierà anche  le carte di questa gestione allegra dell’appalto e finanziamento del progetto 2011 di adeguamento delle strade Rurali ?