lunedì 2 febbraio 2015

Oggi parte la differenziata? Dopo la truffa nelle loro mani il Grande inganno. Mercoledi conferenza stampa Di Pierri-Frammartino

Lo La differenziata nelle nostre mani . ma l’inganno nelle loro

Infatti con un ritardo di oltre un anno è partita (mettiamo un punto interrogativo grande come una casa )la differenziata a Policoro , ma dietro l’angolo si cela L’inganno .
A)  Molti cittadini , oggi comunque non saranno in grado di contribuire a questo servizio , infatti sono rimasti senza cestelli e buste , e alla richiesta di avere il materiale gli  è stato risposto , che devono aspettare fine mese.
Noi ci chediamo :
via mazzini Oggi
1)   In primis l’appalto partito un’anno fa , oggi due febbraio va veramente a regime ed è tutto in regola per mettere il cittadino nelle condizioni di espletare al meglio il servizio ?
2)   I mezzi  che ieri in pompa magna sono sono stati esposti in p.zza dal sindaco e il presidente assessore Lippo , utilizzati nella raccolta sono tutti zecchi di fabbrica come previsti nel capitolato d’appalto ?
3)   I  i bidoncini , sono di facile identificazione e tracciabili , per esplicitare in modo corretto e cosi come è stato promesso una puntuale differenziata o sono la solita ciofeca ed inganno in qui in questi anni ci hanno abituati.
Intanto cominciamoda quello che ad oggi manca , ed è accertato , come Ieri sia Policoro è tua che il Consigliere di Policoro Futura Gianni Di Pierri abbiamo constatato:
1 i sachetti di plastica per l’organico dovevano essere muniti di legacci biodegradabili per la chiusura. Quelli distribuiti ne sono totalmente privi , chi sa se il DEC eccepirà l’inadeguatezza degli attuali e farà distribuire i lagacci ?
2 Non sono stati a tutto oggi distribuiti i i I sacchi in polietilene HDPE per raccolta differenziata degli imballaggi in plastica che devono avere una misura 70x 100 , e qui siamo al solito chi li ha visti. Chi sa se questi saranno distribuiti personalmente dal sindaco ,  ormai grande promotor della Tradeco . Il DEC darà disposizione immediata della distribuzione , altro che la  diffirenziata nelle nostre mani i sachetti sono ancora nelle loro mani.

4)   Sui secchielli e la loro tracciabilità annunciamo per Mercoledì con il consigliere Di Pierri una conferenza stampa e incontro pubblico , perché se le cose che abbiamo constatato , a una verifica tecnica saranno confermate , altro che differenziata nelle nostre mani , questo imbroglio dovrà andare nelle mani della Procura , e della corte dei conti.
Come sempre con il consigliere Di Pierro dimostreremo che quello previsto per la differenziata puntuale  dal capitolato che dice “Il codice alfanumerico dovrà essere riportato sulla targhetta sia in chiaro che
in codice a barre, code UCC/EAN 128 con stampa del digit control, pertanto il posizionamento dovrà consentire la lettura con lettore manuale di bar-code. Le dimensioni del carattere dovranno