giovedì 12 febbraio 2015

Lippo confessa altro che differenziata "siamo ancora in rodaggio" Video Blutv

Basta sentire l’intervista del delegato munnezzaro e presidente del consiglio Lippo  a blu tv che pubblichiamo per capire , che ancora una volta , tragicamente avevamo ragione noi. 
Fino adesso purtroppo abbiamo azzeccato tutto , dall’aumento spropositato della tariffa più che raddoppiata , facendoci diventare primi per costo in Basilicata e tra i primi in Italia , ma rimanendo saldamente ultimi nella differenziata ,come l'infausta nostra previsione che a gestire l’appalto sarebbe stata la stessa tradeco , che noi avevamo annunciato ben prima delle aperture delle buste.

Poteri di chiaroveggenza o i segnali di fumo e l’aria che si respirava nel comune ci portavano a queste conclusioni?
Lasciamo a voi nostri numerosi lettori le considerazione  del caso. Dice Lippo dandoci ragione o non conoscendo le questioni , visto la confusione che c’è in giro , che i trasponder previsti dal capitolato sono stati sostituiti da un micro chips , che è una tecnologia nuova.

Ritenere un comune micro chip una tecnologia nuova e non matura denota la poca dimistichezza della presunta generazione 2.0 , con la tecnologia , ma le due cose non necessariamente sono alternative.
Ma il problema vero chi ha deciso questo modifica sostanziale del capitolato d’appalto?

Il dirigente , il Dec , il sindaco in persona , o Lippo insieme a Columella ?
 Con quale atto e in base a quali relazione tecnica prestazionale si è acconsentito a tale modifica, considerando che la legge vieta drasticamente tale modifiche , e che la dove questo  avvenisse devono essere nel merito motivate e giustificate ?
Dato che noi non abbiamo visto questi atti , e visto che paghiamo il servizio , abbiamo il diritto di sapere , loro il dovere di non nascondere gli atti , e se siamo ad una scelta arbitraria il Dec prcedere ad segnalare l’anomalia alle autorità , ormai non più rinviabile dopo questa intervista.
2) Lippo dopo l’annuncio che il 2 febbraio parte la raccolta , in questa intervista confessa che anche il mese di febbraio è un mese di rodaggio. E siamo all’undicesimo mese  , qui le cose sono due o siamo scemi noi , o loro stanno fuori di testa.
Noi stiamo pagando il nuovo servizio da un anno , nessuno ha concesso la proroga della nuova tariffa ai cittadini , ragione per cui ci possiamo permetterci di dire senza paura di essere smentiti , che ci hanno truffato.

Lippo confessa , davanti all’evidenza , che i mezzi non sono tutti nuovi (della serie avevamo ragione noi “su 4 solo 1 è nuovo) ma  dice che a “regime “ saranno tutti nuovi . Ancora  , dopo 11 mesi ? Ragione per cui quando diciamo che questa amministrazione  sta con l’azienda e non tutelano i cittadini , diciamo il vero. 
Anche qui il Dec faccia ciò che prevede il capitolato , che parla a chiare lettere e senza indugio “di rescissione di contratto “.
Lippo , ormai campione delle mistificazione e esper di Bugie , prima annuncia nel comunicato a pagamento su RTM che ci sarà un risparmio di 1 milione di euro , ma poi se lo rimangia ; motivando il dietro front , con una balla ( in linguaggio volgare la strunzata) quando afferma che la discarica nel 2011 costava 50 euro ed oggi 180 , a giustificazione dell’impossibilità per i cittadini che con questo appalto si hanno dei risparmi in favore dei cittadini attuando la differenziata.
Nel 2011 anzi quando loro sono andati ad amministrare le discariche mediamente costavano da 115 a 125 lorde , oggi quella di Pisticci 160 , ma problema e che se noi differenziamo , questo non sarebbe un problema  , perche in discarica dovresti portare solo il 35%  come prevede il capitolato redato dall’esper.

Ad essere precisi i cittadini differenziano , l’amministrazione porta tutto in discarica , quindi niente differenziata niente calo della tariffa.
Tra l’altro sono così confusi , che ancora dopo un’anno non sanno dove portare IL DIFFERENZIATO  , sposano un idea , i cittadini ne assumono gli oneri , e loro stanno ancora GUARDANDOSI IN GIRO , PER CAPIRE DOVE PORTARE IL DIFFERENZIATO. NON è PASSATO UN GIORNO UN MESE , 6 MESI , MA UN ANNO...... UN ANNO

DOMANI LA SECONDA PARTE