mercoledì 25 febbraio 2015

Il Governatore Pittella condannato per Rimborsopoli. Adesso dimissioni

Ed è la prima condanna che emette la giustizia amministrativa , in
attesa di quella in sede penale. Marcello Maurizio Marcello Claudio alias il Gladiatore Pittella attuale governatore della Basilicata , è stato ritenuto colpevole con la sentenza della sezione giurisdizionale della corte dei conti di potenza (n°8167 del 24/02/2015)   di aver illecitamente sottratto  al popolo Lucano 6.319 Euro. Cosi il nostro amato gladiatore , aggiunge un’altra medaglia alla sua gloriosa carriera , dal primo governatore di minoranza in Basilicata , al primo governatore a guidare la Regione con una condanna , aspettando quella penale in discussione a Potenza. 

In un paese normale Europeo  quello sognato dal mio amico Gianni Pittella , tipo la Germania o la Francia per non parlare dei paesi Scandinavi o negli stati uniti , Bastava solo l’apertura dell’indagine , perché i politici si facessero da parte  , in Italia neanche le condanne servono a farli vergognare. Tanto è vero questo concetto e la faccia di culo che hanno questi signori  Lucani , che hanno avuto il coraggio di indicare  tra gli elettori del presidente della repubblica ,un  consigliere Regionale , condannato anche  in appello per Truffa alla Regione stessa. Pertini avrebbe detto quel voto dalle mani sporche non lo voglio. Della serie , più rubbi più ti premio , se fai il cittadino onesto o l’imprenditore serio , mi organizzo per distruggerti.


Ma purtroppo per i cittadino allo sport del magna magna , non vi era il solo Gladiatore , ma era in buona compagnia , per esempio vi è anche il rispetto della quota Rosa , condannate due consigliere Regionali la mitica Rosa Mastrosimone ( chi sa se il consigliere Carrera la conosce ) per una somma di11.840 , e la Adeltina Salierno che riesce nell’impresa di superare la Rosetta nostra con 12.171 . Ma il record spetta a Gennaro Straziuso che si classifica primo , con la pregevole somma 28,744, 28 , per cui noi lo nominiamo  Frega Popolo dell’anno , assegnandogli il primo Premio . Ad onore di cronaca , non manca nell’elenco neanche il comunista Frega Popolo , infatti tra i condannati vi è il mitico comunista Nardiello Giacomo per 12.000 euro. Qua ci Vorrebbe la tagliola , altro che non violenza , Enrico Berlinguer  , sono sicuro approverebbe.