martedì 10 febbraio 2015

Ferrara e il vuoto pneumatico. Siamo a un brutto Copia e incolla.

Arrivano sempre in ritardo , quando ormai i buoi sono scappati , e hai una sensazione ,
lettera Di Pierri- Maiuri
che ci arrivino in modo strumentale , da vuoto pneumatico , sapete quelli di nuova generazione , pieni di aria , che dentro non hanno nullla.
Strumentalizzazione e non cognizione delle cose , solo dichiarazioni , giusto per attirare un protagonismo esasperato .
L’ultima dichiarazione che troviamo sul Blog di Filippo Mele del consigliere manutentore Ferrara rientra tra queste , e nella sostanza un copia incolla.
 
Circa 10 mesi fa è stata depositata al comune (prot.8473 del 02/04/2014 ) una proposta al sindaco  sulla materia sicurezza ( vedi foto a lato) in cui il consigliere comunale e capogruppo  di Policoro Futura Gianni Di Pierri e il coordinatore del movimento Giuseppe Maiuri , chiedevano a tutela della sicurezza dei cittadini e delle imprese per i continui furti , e altri atti delinguenziali una serie di interventi , che andavano dal potenziamento dell’illuminazione all’istallazione delle postazione di vidiocamere , che l’amministrazione comunale si facesse tra l’altro promotore di un tavolo istituzionale permanente affinchè si mettessero atto una serei di strategie per combattere il crimini.
I due esponenti , concludevano dicendo : non sottovalutiamo quello che sta accadendo negli ultimi giorni , cerchiamo di essere fattivi e non perdiamo più tempo , se vogliamo davvero che il nostro territorio già piegato da una crescente povertà , torni a nutrire speranza di ripresa.
 
Dopo dieci mesi , e dopo che il sindaco ha sempre pubblicamente negato sia nelle segrete stanze del prefetto che pubblicamente non vi sia nessuna emergenza delinquenziale , Ferrara il manutentore , si è accorto che l’emergenza c’è , che i cittadini e imprenditori sono bersagliati tutti i giorni tanto che minacciano di lasciare la città per spostarsi nella (udite) vicino Calabria , che non solo offre maggiori servizi e tassazioni accettabile e non le vezzazioni di questa amministrazione , ma garantisce maggiore sicurezza ,
Ecco uscire con la stramba dichiarazione da vuoto pneumatico , di impegnare , udite udite , la regione a finanziare l’acquisto delle vidiocamere , come se il problema fosse tutto qui.
Ci è arrivato dopo 10 mesi ad accorgersi dell’esistenza del problema ,  eppure , lui poteva (FARE FARE) sostenere la proposta del movimento Policoro Futura , e evitare al comune di essere redarguiti dal prefetto con lettera ultimativa e dopo l’ennesimo furto sulla zona artigianale, in cui intimava al comune  di provvedere all’accezione dell’illuminazione (che figura e merda altro che opera ecc.. ) di cui torneremo a parlarne .
Proposta campata in aria quella del Ferrara  tra l’altro che trova risposta nel Bilancio stesso della regione ,  di cui Ferrara fa finta di non conoscere , abituato comè con il comune di Policoro  a spese fuori bilancio , come i colpi di tosse , per alimentare la folta e spicciola clientela , ancora una volta più che occuparsi del problema e trovare soluzioni , siamo alla banalità , elevata a proposta, un pessimo copia e incolla.
Chiediamo al consigliere Gianni Di Pierri di ripresentare la proposta  del gruppo Policoro Futura di un’anno fa  , affinchè in consiglio si discuta seriamente di  mettere in atto quelle azioni in coordinamento con le forze di Polizia e la magistratura , sostenendo la  richiesta di maggiori risorse umane , per arginare i fenomeni delinquenziali che stanno preoccupando e allarmando la città, nonostante il notevole lavoro delle forze dell’ordine. Inoltre due anni fa il prefetto si era impegnato in tal senso , si dia attuazione a quegli impegni.

A Ferrara un consiglio , se vuole ottenere qualcosina ,faccia come fa il sindaco , si faccia accompagnare dal Consigliere Vetere , almeno non si perderà nei corridoi della regione.