mercoledì 28 gennaio 2015

Spazzatura : SOLDI RUBATI AI CITTADINI. Grave silenzio della procura e delle forze dell'ordine. Lo stato dove sta?

Ormai l’amministrazione Leone sta in mano alla Tradeco
Hanno le mani ed i Piedi legati , dopo Carrera il vero amministratore non eletto dal popolo , ma profumatamente pagato da questi e il Signor Columella.
Dopo circa 10 mesi il servizio di nettezza urbana non è ancora andato a regime senza che nessuna autorità e scesa in campo a difendere  i sacrosanti interessi dei cittadini , anzi siamo  costretti a pagare una cifra irragionevole di tassa sulla spazzatura , per un servizio che non c’è.

Ieri proprio ieri un comunicato del partito di Carrera & Cugini , emulando l’assessora Lauria ci raccontava Il cacao Meraviglia di questa città , e anche loro a dimostrazione dell’impudenza che hanno , si sono esaltati anche per questo appalto , siamo all’elogio alla follia , il famoso saggio  scritto da Erasmo di Rotterdam ( da non confondere dal  De Giacomo di Rotterdam )  a dimostrazione che difronte al fallimento conclamato di questa amministrazione si arrampicano sugli specchi ,   ormai si è perso il senso della realtà.
L’ordinario che passa per straordinario , l’ovvio che diventa eccezionale , in un crescente di atti dove l’unica parola che ha senso è una scarsa Manutenzione , passata questa come atti ecceziunali. Tutti lavori ricordiamolo che cominciano con un prezzo e finiscono con un altro .
 Ormai a Policoro le varianti sono una costante , anzi c’è prima la variante e poi il progetto definitivo , oppure la variante incorporato nel progetto definitivo , in un marasma che costa ai cittadini lavori con importi medi maggiori del doppio agli importi standard. Gli unici che ridono sono le imprese quelli che piangono come sempre i cittadini.
Ma la  lor creatività sulle variante è ineguagliabile sono dei campioni assoluti in Italia  , perché a policoro dando sfogo come mai hanno  inventato anche la variante post realizzazione delle opere , per finire alla variante postomus , la variante allegra e quella ballerina .
Come vedete in invenzioni a truffe al Bilancio diamo il meglio.
Dopo il Tengo famiglia siamo al Magna Magna.
Torniamo all’argomento spazzatura , è normale che un appalto dopo dieci diciamo dieci mesi non è ancora partito ?
E' il contratto è stato stipulato dopo 9 mesi e grazie alle nostre proteste?
E normale che si fitta il locale comunale nel centro della città senza nessuna gara  alla tradeco per soli 3 mesi , oggi invece ci accorgiamo che quel locale è diventato cosa loro , il munnezaio nel centro della città , questo alla faccia del turismo
Ma qualcuno non si domanda se tale situazione non è una truffa    , considerato che i cittadini pagano la  tariffa per intero . La procura di Matera che fa , le forze dell’ordine  cosa fanno. Chi tutela gli interessi della città e dei cittadini ? LO STATO , DOVE STA…….
Lo dico senza temere querela ; QUELLI SONO SOLDI RUBATI AI CITTADINI.
Ultima porcata di Leone  e dei suoi prodi è l’acquisto a carico del bilancio comunale del dizionario dei rifiuti , e paghiamo sempre noi , quando quest’onere doveva toccare  interamente alla TRADECO così come prevede il capitolato D’appalto .
Ormai i nostri prodi sono TRADECO dipendenti , oltre a quelle sottostimate multe , non osano fare niente più. Ma il peggio ancora deve venire , se e quando partirà la differenziata , speriamo che sentano l’indignazione e i vaffaculo dei cittadini , per un modalità (quella dei secchielli) che aumenterà il caos.

Ma noi non staremo a guardare , Leone aveva promesso sia in assemblea che ai cittadini che il servizio sarebbe partito all’inizio di gennaio , nulla ancora si vede all’orizzonte , un’altra menzogna , l’ennesima bugia del sindaco spara Balle , io comunque non pagherò una lira che sia una lira , non intendo farmi truffare da questi signori , sfido le autorità a dimostrare il contrario.
Ladri di legalità.