lunedì 29 dicembre 2014

Bonus Carburante , i cittadini si rivolgono a chi L'Ha visto ?

Del  Bonus carburante che doveva essere erogato entro questo mese si  sono state perse
le tracce. Infatti il ministero dello sviluppo economico , dopo aver inviato le informative ai cittadini Lucani , sulla posizione degli aventi diritto e chiuso il 28 novembre la possibilità di regolarizzazione della card benzina alle poste, entro questo mese doveva accreditare il bonus. Ad oggi al ministero non sanno dare una risposta per giustificare questo ritardo , ne tanto meno sanno dirti quando saranno fatti questi accreditamenti.
Quello delle annualità 2012 – 2014 saranno gli ultimi benefici che cadranno sui Lucani , infatti con il decreto salva Italia , su richiesta della regione Basilicata , le risorse del bonus carburante andranno a finanziare i Copes e il reddito di inserimento

L'importo del fondo costituito per le produzioni 2011 (terza erogazione) è di poco meno di 79 milioni di euro. La parte da Leone è per la Basilicata con oltre 48 milioni di euro. Segue il Veneto con 8,3 milioni. Solo per la Basilicata c'è anche un riconoscimento di mancati accrediti bonus e spese per convenzione di 4,4 milioni di euro. Il Fondo da ripartire costitruito per le prodizioni 2012 (quarta erogazione) è di poco più di 93 milioni di euro Anche qui la parte più consistente è per la Basilicata con poco meno di 72 milioni di euro. Segue il Veneto con 4,1 milioni.

Bonus sarà doppio per chi ha un reddito inferiore a 28mila euro. Infatti  Il decreto introduce un criterio di attribuzione del bonus correlandolo al reddito del beneficiario. Già a partire dalle due annualità sospese (relative alle produzioni 2011 e 2012), che dovevano essere erogate entro questo mese, coloro che non percepiscono redditi o che hanno un reddito inferiore a 28mila euro l'anno riceveranno un bonus doppio rispetto a coloro che hanno redditi più alti. Coloro che, invece, si collocano nella fascia più alta degli scaglioni Irpef riceveranno solo il bonus minimo previsto dalla normativa in vigore (30 euro). Una famiglia composta da quattro persone con patente, tutte di reddito inferiore ai 28mila euro l'anno, esemplifica il ministero, riceverà quindi un totale di 1.500 euro ai quali si aggiungerà, nei mesi Il 

I lucani hanno una carta pre-pagata 
I lucani, proprio per l'elevata quota spettante, sono già in possesso di una carta pre-pagata del circuito Master-Card, che avrà un importo spendibile esclusivamente per il rifornimento di carburanti. In base a dati aggregati dell'anagrafe tributaria resi disponibili dal Mef, il ministero ipotizza di accreditare con il fondo del 2011 un bonus massimo di circa 150 euro e con il fondo 2012 un bonus massimo di circa 220 euro. Gli importi effettivi saranno resi noti solo dopo l'elaborazione dei dati da parte dell'Agenzia delle entrate che dovrà segnalare al ministero dello Sviluppo economico a quale delle tre fasce reddituali indicate appartengono i beneficiari del bonus (circa 335mila quelli che percepiranno il bonus con il fondo del 2011)