mercoledì 3 settembre 2014

Leone tradisce la città , dal mai mani nelle vostre tasche a più tasse per tutti.

Da domani subito dopo il consiglio senza perdere tempo noi ci attrezzeremo per
difendere il diritto di non essere salassati.  
Leone sarà ricordato negli anni avvenire come il sindaco del Più , Più Tasse e più spazzatura. E’ oggi in consiglio questa maggioranza prepara  la città di  Policoro un  salasso  ingiustificato  ed insopportabile per il tessuto sociale.  La questione non è soltanto che le tasse sono impopolari . Ma questa  sarà  per molte attività e famiglie una vera e propria mannaia , per cui l’opposizione non solo consiliare , (di quella che ne rimane ) ma tutta la città deve reagire con determinazione. Ieri in commissione bilancio ho avuto la sensazione netta che agli amministratori è sfuggita di mano la situazione  e  che i burocrati del comune che hanno saldato un’alleanza trasversale con gruppi di potere facciano il buono e il cattivo tempo. Proprio così , penso che Leone e i suoi trenta siano in mano ai burocrati del comune  che questi abbiano saldato un'alleanza con dei gruppi , che le scelte sono incentrati al mantenimento e  arricchimento di pochi interessi , il cui conto salato lo paga  città  che viene utilizzata come un bancomat , se non non si spiegherebbe , i mancati controlli le mancate penalità , il mancato rispetto dei contratti e le decisione che vanno sempre è in unico senso quello di salvaguardare gli interessi prima di questo e poi di quello e mai che si vada a favore della cittadinanza. E’ così evidente la cosa che ci chiediamo come mai le autorità garanti della legalità non si sono accorti di questa deriva , di questa diffusa illegalità piccola e grande.  È  TUTTO qui  il fallimento politico dell’uomo della rivoluzione gentile , che ha riportato inconsapevolmente e colpevolmente  la città a questa condizione , che invece i cittadini votando lui l’uomo dell’opposizione al sistema volevano mettere definitivamente alla porta.
Lo dico veramente con amarezza , che sarebbe salutare una bella querela per diffamazione a questo blog , se questo aiutasse a convincere Loro dei grandi errori e danni che stanno producendo , perché siamo profondamente convinti di quello che affermiamo.
Sulla spazzatura è evidente come la situazione e ridicola ma drammatica se questa è rapportata all’aumento della tassa di oltre il 50% , e nell’era della rivoluzione si è passati in due anni da un costo di 1.700.000 a 3.620.000 ,e non  è finita qua.
Non vi è una che sia un’aliquota che non venga applicata al massimo , e questo non significa una diminuzione del costo dei servizi , anzi anche quelle sono state tutte aumentate.
Ma sulla spazzatura abbiamo noi opposizione sia consiliare che ex stra consiliare il dovere di agire , presto e concretamente. Dobbiamo fare affidamento alle ultime sentenze di molti Tar (calabria , Sicilia , Liguria )  
Ed impugnare le delibera dell’aumento della tariffa ,  fondare i nostri ricorsi su due elementi , il mancato calcolo del coefficiente a detrazione della tariffa per la differenziata prevista nel contratto , il mancato servizio , sia del vecchio che del nuovo  . Inoltre segnalare alla corte dei conti il mancato avvio della raccolta differenziata ed la conseguenziale violazione della legge Ronchi, in quando su questo vi è un’attività importate da parte della giustizia contabile con sentenze che condannano gli amministratori per il danni provocati. Da domani subito dopo il consiglio senza perdere tempo noi ci attrezzeremo per difendere il diritto di non essere salassati.  Ai consiglieri comunali diciamo solo che erano stati eletti con la promessa che non avrebbero mai e mai aumentato le tasse , specie quella dei Rifiuti , oggi tradiscono questo impegno , tradiscono la loro città , tradisco la speranza che tanti avevano posto in loro , questa si chiama solamente slealtà e tradimento.