venerdì 5 settembre 2014

Il Consiglio Comunale Decide "Più Tasse per Tutti " senza se e senza ma"

 Quando avremo le bollette , solo allora ci accorgeremo come le  previsione nefaste
fatte da noi in questo periodo sarà realtà , invece le intenzione dell’amministrazione crude bugie. Tutte le tasse dall’irpef utta la all’IMU  Alla Tares (o ex tia quella della spazzatura) alla Tasi , sono calcolati al massimo della aliquote previste dalla Legge.
Pur essendo previste delle detrazione per alcune fasce, 87 % dei cittadini di Policoro in modo orizzontale si troveranno a pagare un vero e proprio salasso . Questo in sintesi è la volontà di questa amministrazione , e  questo ha deliberato l’altro ieri la maggioranza + Carrera , infatti anche su questo il giovanotto non ha tentato di salvare la faccia , almeno astenendosi.
Eppure l’opposizione mai come questa volta aveva dato segnali di disponibilità ad aprire un dialogo nella ricerca di soluzioni diverse , per mitigare questa Waterloo dei cittadini , inutile gli sforzi , ed le buone intenzioni rimandate ancora una volta al futuro.
Con Tutta la stima che ho per l’assessore Scarcia , ritengo che il giovanotto , si nasconda dietro motivazioni ed analisi in parte condivisibili , ma quando si va alla soluzione , nella carne viva dei problemi , le risposte sono sempre le stesse , quelle facili e scontate , aumentiamo le tasse e poi vediamo . Eppure come abbiamo dimostrato noi vi erano soluzione , accorgimenti che potevano favorire un minor carico dei tributi sulle spalle della gente , a cominciare dal taglio della spesa del 5% , oppure il monitoraggio della stessa come predicano da tempo i Rivisori dei Conti , e l’attivazione del nucleo di valutazione , non questo che è una pantomima , ma uno serio che valutasse i dirigente ed i risultati. Invece siamo come hanno scritto i Revisori ad un’ulteriore aumento della spesa corrente.
E poi la questione spazzatura , la piccola bugia di Scarcia quando dice aumenterà solo del 30 % , invece aumenterà più del 50% , ma per scoprire chi mente basterà aspettare le prime bollette.
Questa è una vera vergogna con Lippo e Leone , ormai asserviti alla Tradeco che la difendono senza ritegno, Infatti lor signori sono convinti che il servizio sia ottimo , anzi che siamo all’ottimo , sciocchezzuole se non si fa la differenziata se non in percentuale ridicole , che costano alla comunità oltre un milione . molto di più di quello che è costato la discarica l’anno scorso , non una giustificazione sulla mancata distribuzione delle buste e bidoncini , sul mancato acquisto dei mezzi nuovi ,  sul diserbate utilizzato invece dell’uso meccanizzato per pulire l’erbacce , niente di niente.
Paghiamo un prezzo per un servizio non reso , si fa un servizio violando la legge (legge Ronchi) Su questo si baserà la nostra iniziativa contro questa tassa, una grande mobilitazione  popolare , un’azione al tar come hanno fatto molti comuni , per far rispettare il principio che non siamo carne da macello da tartassare , ma cittadini che devono pagare un servizio in cambio di una prestazione puntuale.
Martedi ALLE 19.30 NELLA SEDE DI KARAKTERIA , è FISSATA UNA RIUNIONE PER DECIDERE IL DA FARSI.
Vi terremo informati
La NOSTRA RESPONSABILITà è DIFENDERE I CITTADINI