martedì 19 agosto 2014

Non ci fanno Mancare niente , non solo diserbante a go go ma anche amianto

amianto a Torre Mozza
In queste settimane con due articoli sul proprio blog Farina ci ha raccontato come la scelta dell’amministrazione Leone che con il suo mancato assessore,  quel genio di Lippo , ci stanno avvelenando con l’utilizzo degli insetticidi chimici per uccidere le zanzare con il metodo disinfestante detto adulticida ,che non solo è inefficiente ma come scrive Ivano Farina “è un metodo che "scatena effetti incontrollati e forse incontrollabili, si cambia l’intera patologia umana in senso neoplastico, degenerativo e allergizzantesi selezionano specie di zanzare resistentisi favoriscono le specie dannose a scapito di danni gravissimi a specie utili (rondini, pipistrelli, api, gatti); soprattutto non si ottiene il risultato e si illudono i cittadini di aver agito nel loro interesse.. ma continua nella suo articoloFarina che : Soprattutto a questo metodo sono collegate direttamente forme gravi di malattie: “le statistiche europee mostrano una crescita costante dei tumori e delle malattie neurodegenerative come Alzheimer, Parkinson, Sclerosi multipla ecc.,ecc., dei disordini del sistema riproduttivo, della sterilità, delle patologie del sistema endocrino, delle allergie, dell’asma e dell’autismo”.
In poche parole , queste pratiche non solo sono costose , poco efficaci ma altamente dannose per la SALUTE DEI CITTADINI . Ebbene si Dott.re Leone lo ripetiamo ALTAMENTE DANNOSE PER LA SALUTE DEI CITTADINI. E lei da Sindaco è la più alta carica che ha come primo compito di tutelare la salute dei sui cittadini. Lei è INADEMPIENTE , è LA SUA INADEMPIENZA è GRAVE .
Ma non finisce qui, anche la pratica del diserbo dell’erba praticata dalla Tradeco nel centro urbano pur non essendo prevista dal contratto  , da noi denunciato , è una pratica dannosa , e citiamo un comunicato dei 5 stelle del metapontino che ricordano al nostro scienziato Lippo , che : l glifosate, il principio attivo di Roundup®,è l’erbicida più usato in tutto il mondo ed a quanto pare anche dall’amministrazione comunale di Policoro. Ci ricordano a noi e all’amministrazione Leone , che L’impatto negativo sull’organismo di questa sostanza  è insidioso e si manifesta lentamente nel tempo come danni di infiammazione cellulare cronica nei sistemi di tutto il corpo. Recenti studi hanno messo in evidenza come la molecola possa essere la principale causa della soppressione del funzionamento degli enzimi del citocromo P450 e della sintesi di aminoacidi da parte della flora batterica intestinale: meccanismo patogenetico di molte malattie moderne.
In poche parole se la molecola sintetica NON fa bene alle piante ed erbe spontanee di sicuro e con estrema certezza non giova alla salute umana.

Ma dalla serie non ci facciamo mancare niente , sul quotidiano della basilicata a firma del giornalista Gabrielle Elia in  questi giorni esce una denuncia forte , segnalata da un ciclista , quella della presenza di amianto a Torre Mozza. Ma nell’articolo emerge come sul territorio sono disseminati discariche abusive di scarti edilizi pieni di amianto ed la questione zuccherificio dai rivoluzionari trentenni e dal Sindaco (anche esso piena di amianto) non è mai stata affrontata. Come dire ormai non controllano più il territorio , si campa alla giornata e la dove c’è un minimo di programmazione combinano danni , anzi fanno danni alla salute. E poi c’è la questione delle antenne telefoniche in pieno centro urbano, ma di questo ne parleremo alla prossima.