mercoledì 20 agosto 2014

Leone toglie la tradizionale vacanza comunale agli anziani. Silvan "il saraceno" trasforma il turismo sociale in Termale

Silvan colpisce ancora, dal cilindro del Re dei maghi , l’alchimista della settore
finanziario , il turismo sociale diventa Termale. 
Questa volta vi raccontiamo un’altra storia amministrativa assurda , incredibile , inverosimile , e la si può giustificare solo se andiamo oltre alla nostra immaginazione , affidandoci alla magia , all’illusionismo , altrimenti dovremmo pensare alla malafede (beccandoci un’altra querela) legata a rapporti con la Rabatana tursitana , la leggenda degli arabi che per favorire la clientela politica degli amici degli amici , decretavano provvedimenti a favore dei sudditi che invece servivano per alimentare le tasche dei soliti noti. Nei libri di storia si trovano dei riferimenti certi , chi sa se la pratica ai giorni nostri è andata in disuso o continua ancora. Fino a ieri era in uso in questo comune una pratica diciamo meritevole, quello di finanziare direttamente una settimana di ferie per le persone anziane con redditi bassi. Si faceva un bando le persone partecipavano ed in base al reddito le richieste venivano accolte. La gita fuori porta veniva aggiudicata con un bando, l’agenzia o la società che offriva il servizio al miglior prezzo si aggiudicava il servizio.
Per il consulente di mi manda dai tre , questo modalità non è più consentita dalla legge, capiremo in seguito il perchè,  infatti il comune continua a fare altre schifezze vedesi appalti e spreco per premi  , non si capisce per quale motivo una delle pratiche meritevoli di sostegno non debba più essere finanziata. Loro allora  inventano il sostegno al turismo sociale ma questa volta non organizzato direttamente dal comune ma da associazioni , parrocchie ecc….. vedi delibera , senza entrare nel merito della scelta (legittima) ma discutibile sul piano politico, perche è una tassa indiretta a discapito degli anziani. Cosa succede ?

  Ed ecco entrare in scena il nostro amato Silvan , che riesce a trasformare l’intrasformabile , con un colpo di genio , armato di bacchetta magica , dopo aver fatto il rito magico tra la stanza del sindaco e quello del noto presentatore di rai tre ,  con una formula tutta recitata in puro Saraceno (antica lingua dei Tursitani) dal suo cilindro esce la determina che parla di turismo sociale in senso generico , così come da indirizzo della giunta , ma udite udite , anzi leggete leggete , l’avviso allegato alla stessa delibera parla di soggiorni climatici e Termali come potete vedere dalle foto.
Determina

L'avviso del Miracolo


Cosa ci azzecca quell’avviso con l’oggetto della determina e l’indirizzo della giunta ? Misteri saraceni

Inutile dire che tale servizio con i requisiti richiesti dal nostro bando , è un servizio già agevolato e in alcuni casi gratuito (per tutti il trasporto) con Latronico e fnanziato dalla Regione. Miracoli Saraceni o della Rabatana , probabilmente la leggenda degli arabi continua , con degni protagonisti.

Noi non rimane che invitarli per l’ennesima volta di ritirare questa ciofega vergognosa .