giovedì 3 luglio 2014

nel grande Fratello degli enti regionali , tre nominati di Policoro , Vetere , Giammetta , Montesano.

I Montesano sono come i Pittella , si passano il testimone da padre in figlio , alla dinastia dei Kennedy la Regione Basilicata ha quella dei Pittella, Policoro quella dei Montesano. 
Questa volta il posto al sole è toccata a Nicola Montesano , l'altro,  il figlio del consigliere Fabiano , Laureato in Ingegneria ,  un inca ricucio nel  Comitato Scientifico regionale per l’Ambiente. Nicola è stato eletto in carico dell'area Luongo-Chiurazzi - Bubbico. 

Per l'area Pitella - Antezza - Braia , invece prende un posto al sole un'altro ingegnere , Nuccio Vetere ,  consigliere comunale di Policoro e candidato nella lista del presidente alle ultime Regionali , a lui tocca di essere nominato nel Comitato Provinciale di Indirizzo per l’Edilizia Residenziale Pubblica di Potenza , si vede che in quella di Matera  la casella  era piena , oppure a Potenza non si trovava un ingegnere di tanta competenza , ma noi siamo lo stesso contenti. 

Per ultimo , non per importanza, ma  perchè è una nomina toccata all'opposizione , c'è l'architetto Umberto Giammetta , piazzato da Paoluccio nostro , nell'importante Commissione regionale per la tutela del paesaggio.

La rivoluzione democratica di Pittella ha partorito la stessa zolfa , al di la della valutazione sui nostri concittadini tutti buoni professionisti  , e prevalsa  l'appartenenza politica più del merito , alcune nomine sono assurde , la vittoria della casta e della lottizzazione pura , pochi giovani e pochi talenti e poche donne , altro che politica di genere predicata da Renzi.


I nostri auguri a tre nominati , per noi ed ai cittadini "speriamo che c'è la caviamo" e che passino questi quattro anni senza tanti danni.