martedì 15 luglio 2014

Cercasi disperatamente SiritidEstate 2014.

 Oggi siamo al 15 Luglio , in piena estate ed ancora non vi è uno straccio che sia uno straccio di programma delle manifestazione estive. Sembrerebbe che alcuni turisti si sono rivolti al programma di Rai Tre chi La Visto ?
Quello che stiamo vivendo non solo è un colossale fallimento della programmazione messa in piedi da un'amministrazione capace di fare un maldestro copia incolla di un primo bando del tutto inadeguato che faceva acqua da tutte le parti, ed un secondo più razionale ma  la cui conclusione non si vedono. In mezzo il trattamento diciamo discrezionale di un'amministrazione , in cui mette a sistema che per alcune manifestazioni figlie di un dio maggiore vi è la selezione per volontà divina , per altre quella di una commissione , in mezzo un'altro criterio al quanto sconcertante , diciamo quello  del soldato Braia dell'inciucio pittelliano  , ad personam da 35 mila euro, legato a un nome Eraclea o Heraclea oppure Herakleia , un nome che un'identità legata a un territorio divenuto un marchio , una macchinetta di soldi , mentre altri con somme meno importanti costruiscono non una serata ma un itinerario culturale tra spettacolo , teatro musica ed identità storica degli eventi non solo che li caratterizzano ma riempiendo le piazze. In tutto alla fine le somme saranno quelle importanti i risultati striminziti.

Inutile ricordare i numeri dell'union camere dell'estate 2013 , il più a due cifre a Scanzano , Nuova Siri e Matera , in mezzo Colobraro , Policoro , ancora una volta non percepita , tanta munezza poca differenziata , quest'anno uno spettacolo che si ripete , tutto il resto è noia. 

Altro che My Policoro , Policoro merita di Più