mercoledì 18 giugno 2014

oggi alle 18,30 l'assessore Liberali a Policoro per parlare di formazione

  
Nella fase di crisi socio-economica in cui versano la Regione ed il metapontino, in un periodo in cui i dati
occupazionali sono ai minimi storici ed in particolare i giovani hanno difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro, il Circolo PD di Policoro, al fine di creare opportunità nel settore, sente l'esigenza di portare le Istituzioni sul territorio per promuovere l'informazione ed il dialogo con i cittadini. Mercoledì 18 p.v., alle ore 18,30, l'assessore regionale Raffaele Liberali sarà a Policoro presso il lido La Duna per parlare di “Iniziative e strumenti della Regione Basilicata per rilanciare FORMAZIONE E LAVORO nel POR-FSE 2014-2020”.

“Abbiamo voluto nella nostra città l'assessore Liberali, in quanto riteniamo il territorio variabile chiave delle politiche economiche - commentano i democratici policoresi - poiché solo valorizzando le specificità locali e rafforzando le possibilità di "integrazione convergente" fra i diversi fondi, possiamo pensare a mettere in campo azioni atte a smuovere una condizione di stallo economico che dura ormai da troppo tempo”.

Nell'iniziativa di oggi18,  primo di una serie di incontri di settore che saranno promossi su iniziativa delle singole Commissioni Tematiche del Partito policorese, si è deciso di porre l'attenzione sulla formazione, proprio perchè sempre più strettamente coniugata alle politiche attive e al mercato del lavoro. Nell'occasione l'assessore Liberali tratterà il Progetto Garanzia Giovani, opportunità da cogliere per tutti i giovani fino a 29 anni, disoccupati e fuori da percorsi formativi tradizionali. Attraverso questa azione, si rafforza la saldatura tra l'insieme delle politiche regionali di natura economico-sociale e le politiche attive del lavoro su scala locale.

Apriranno l'incontro, il segretario provinciale PD, Pasquale Bellitti e la segretaria del Circolo di Policoro, Adele D'agostino, cui seguiranno gli interventi di Patrizia Costanza, Presidente della Commissione Formazione e Politiche Sociali del circolo Pd di Policoro e di Carlo Chiurazzi, dirigente nazionale del partito. Interverranno consiglieri comunali e regionali, dirigenti provinciali e locali, associazioni, responsabili di Enti di formazione.


L'iniziativa è informativa e aperta a tutta la cittadinanza.