lunedì 9 giugno 2014

Avviso di sfratto per il PD ,a Potenza vince De Luca. Livorno 5 Stelle , che botta per Renzi.

La destra non il centrodestra, conquista Potenza , e per la prima volta il capoluogo Potentino passa la mano
a una compagine governativa dove tiene fuori i democristiani ed i pseudo comunisti.

Per la seconda volta a Potenza il ballottaggio fa il miracolo , l'altra volta nel 1999 con Gaetano Fierro che al primo turno prese il 24,4%  contro il 49,3/ del centrosinistra ed al secondo turno ribaltò il successo.
Allora Fierro governo con il Pd che aveva la maggioranza in consiglio.

De Luca il miracolo gli è riuscito due volte , il primo superando candidati sulla carta più quotati , da Falotico a Cannizzaro per il centrodestra , e poi facendo il capolavoro , quello di battere il candidato del PD.

Il risultato per quando clamoroso era nell'aria , al nome di De Luca si associavano sempre un aggettivo e un verbo, quello della Brava persona e la voglia di cambiamento , e dato che il candidato della Destra (FLI) rappresentava tutte e due le opportunità , Potenza ha  deciso di cambiare pagina.


   Livorno come Potenza qui è il Movimento 5 stelle che  ha inferto un colpo al cuore al Pd. Dopo 68 anni si è preso il capoluogo, la città dove è nato il Pci» perché «il Pd non rappresentava più gli ideali della sinistra, e come dicono i più "oltre ad aver fatto un cattivo lavoro in questi anni»  Le prime parole del neo sindaco 5 stelle sono state . «Restituiremo la città ai livornesi che meritano il meglio, anche qui usato un termine prettamente di sinistra , il governo al Popolo , comunque un capanello d'allarme a Renzi , che non dormirà sonni tranquillii