martedì 27 maggio 2014

Tre Lucani alla conquista dell'Europa.....

Tre Lucani eletti nel nuovo parlamento , alla conquista dell’Europa.
Mai la Basilicata ha avuto una presenza così importante di suoi rappresentanti nel parlamento europeo.

Cominciamo dal più Famoso , Gianni Pittella medico , inutile presentarlo , sulla scena da trentanni
prima come consigliere Regionale ed assessore socialista e poi da tre legislature come Europarlamentare , dove nell’ultima legislatura ha svolto il ruolo di vicepresidente del parlamento. Recordman di preferenze , 53 mila in Basilicata e 232 mila voti nel meridione , piazzando tra i più votati in assoluto. E’ Candidato alla presidenza del Parlamento.

Piernicola Pedicini
è laureato in Fisica Teorica e ha conseguito successivamente la specializzazione in Fisica
Medica presso la Facoltà di Fisica e Medicina-Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. Presso la stessa Università, ho svolto il ruolo di ricercatore in Fisica delle alte energie e nel settore della manutenzione e della salvaguardia del patrimonio nazionale artistico e architettonico. Oggi è ricercatore esperto in Fisica Medica presso l’U.O. di Radioterapia del Dipartimento di Medicina Nucleare all’Ospedale Oncologico Regionale di Rionero in Vulture. In qualità di Esperto Qualificato di III grado,si  occupa anche di radioprotezione dei lavoratori e della popolazione, di Fisica ambientale e di Radiobiologia. E’ autore di numerosi articoli scientifici su riviste interna, Candidato con il movimento % stelle nel 2013 alla presidenza della Regione , oggi è Europarlamentare eletto con 35 mila voti.


Rosa D’Amato di origine di Rotondella ma vive a Taranto ,eltta con 45 mila voti nel movimento 5
stelle. E'  Laureata  in Scienze Motorie. Atleta agonista (fino a serie C1) tesserata della Federazione Pallavolo Italiana fino al 2005. Allenatrice, di varie Società sportive di Taranto e Firenze dal 1989.  Membro di "Taranto libera" e di "Taranto L.I.D.E.R.", comitati impegnati nella lotta all'inquinamento ed alla sensibilizzazione ed informazione della cittadinanza sul disastroso stato sanitario ed ambientale in cui Taranto versa.