domenica 4 maggio 2014

Policoro. Frammartino: Voltagabbana, altro che rivoluzionari


In questi anni abbiamo vissuto o ci hanno propinato la politica come l’arte  della mistificazione, infatti oggi fa il sindaco di questa comunità,  colui che per venti anni con ruoli diversi ha partecipato al sacco di questa città. Al seguito ci sono coloro che di fronte all’ennesima crisi del centrodestra, accusano noi di essere gli  alleati dei Papi e dei Bunga Bunga per aver osato di dare una spiegazione alle  ragioni della  crisi, mentre loro non avvertono nessuna necessità di spiegare in modo trasparente di far capire all’opinione pubblica le ragione di quanto sta  accadendo. Come giustamente dice Ivano Farina “ che prendersela con i Blog , vuol dire che il limite fra le risposte (anche elementari ) che deve la  politica e la menzogna eretta ad arte di governo è stato veramente e  squallidamente superato”. Voglio tranquillizzare il vicesindaco E. Bianco , noi non abbiamo sposato nessuna linea politica del consigliere di Fi Domenico  Bianco suo alleato di partito fino a ieri , semplicemente perché non le  conosciamo. Pensavamo che lui le conoscesse e le condividesse se non altro perché lui non eletto fa il vicesindaco con il voto di questo consigliere. 
Prendiamo atto che anche lui non le conosce, e gli crediamo perché al primo turno ha votato noi condividendo il nostro programma, ci chiediamo su cosa  stavano insieme ,  oppure lui è stato eletto assessore all’urbanistica a sua insaputa? Sottolineammo che le sue affermazione confermano quanto scritto da noi sul  blog che i contrasti sono anche di natura urbanistica. Quali siano le proposte in campo sta a loro dirle, è un diritto (dei cittadini) che le esplicitino all’opinione pubblica, in modo trasparente e alla luce del sole , è inutile il loro tentativo di farcele sapere per via traverse sciorinando tutto il fango che hanno in pancia. Diversamente conosciamo le idee di Leone su questa materia,  perché raccontateci con dovizia di particolari da un consigliere di opposizione, su tale questione c’è una continuità assoluta con il passato , siamo al trasversalismo senza confine e all’assalto alla diligenza.
Su Carrera non ho mai detto che ci sia stata la compravendita sul mercato della politica, se ne avessi avuto le prove avrei fatto altro, ne tanto meno voglio dare patenti morali, ho solo evidenziato che il trasformismo o la politica dei voltagabbana, che ha ucciso la credibilità della  politica, viene  utilizzata senza problemi da chi ambiva a fare la Rivoluzione , a Parole perché nei fatti i vizi e le cattive abitudine ataviche del passato suono buoni e giustificabili per mantenere la seggiola. Ritengo per me moralmente vincolante che chi vince debba governare e chi perde fare l’opposizione , mai e poi mai tradire il mandato elettorale. Ingeneroso poi è stato il suo tentativo maldestro di accumularci “nel così fan tutti “ noi rivendichiamo con orgoglio la nostra coerenza ed onestà intellettuale su tale tema , tanto è vero che quando il PD si è caricato nelle sue alleanze soggetti passati senza scrupoli da Forza Italia nel centrosinistra , siamo andati alle elezioni da soli, senza turarci il naso e senza alleanze gridando a ad alta voce allo scandalo , come purtroppo non  è accaduto e accade dalle sue parti. Sui dati economici altro che 500 milioni di risparmio, dato che il tema è serio lo tratteremo prossimamente , invitando i cittadini a leggere la relazione dei vostri Revisori dei Conti , una vera e propria requisitoria degna di un PM di denunce di sprechi.
Chiudo manifestando affetto per il vicesindaco , anche perché lo ricordo assessore in una giunta di centrosinistra, oggi lo ritrovo nel centrodestra , al primo turno ha votato noi e di questo gli sarò grato in eterno , ma al di la  dei sentimenti quando penso a lui ho un po’ di confusione in testa.