lunedì 19 maggio 2014

Policoro : Eventi 2014 ; Un copia e incolla VERGOGNOSAMENTE contro Legge. Quando la legalità è un opzional.

Venerdì abbiamo smascherato l’amministrazione, dimostrando che il Bando Eventi 2014 è
un copia incolla. Oddio copiare le buone idee è cosa normale, anzi , auspicabile far tesoro delle buone azioni delle altre amministrazioni , basta citare le fonti quando si copia , esplicitare i motivi perché il Bando di San donato del Piave è Piaciuto più di quello di Trani . Lor signori scorrettamente invece volevano far passare un atto che non era frutto di una elaborazione propria come qualcosa di ecceziunal veramente ed unico. Solitamente un insegnante quando trova un alunno copiare il compito gli sequestra il materiale e gli mette un bel 4, mentre l’assessore al turismo beccato da noi, pretende  che gli riconosciamo  il premio Pulitzer per la miglior copia ed INCOLLA , anzi per la copia della copia , perché la fonte originale di quel Bando è il comune di Taranto. Infatti noi da Taranto , abbiamo cercato di copiare anche l’inquinamento , loro hanno la diosina dell’ILVA noi invece mettiamo il diserbante davanti alle scuole elementare quando i Bambini vanno a scuole.
Al di la della figuraccia del copia ed incolla, al di la di un bando fuori Sacco ,di cui impongono inquietanti interrogativi sul  perché l’atto non è stato elaborato dall’ufficio preposto , ma clandestinamente da qualcuno altro , l’atto di  per di se è illegittimo perché viola palesemente una legge dello stato.
Infatti se andiamo a leggere l’articolo tre del Bando : Art. 3. PARTECIPAZIONE DEL COMUNE A TITOLO DI FINANZIAMENTO A MATERIA  dice:
, Per lo svolgimento e per la buona riuscita delle manifestazioni che intenderà sostenere, l'Ente comunale interverrà, assicurando, nel limite della disponibilità:
1.    gli spazi aperti e le piazze con le autorizzazioni all'occupazione gratuita del suolo pubblico;
In pratica l’amministrazione comunale autorizza l’esenzione della TOSAP.
Il Lupo perde il pelo ma non il vizio vero dott.re Vitale ?
 Non gli è bastato un processo dove io querelato dal precedente sindaco (2008) , per aver scritto tra l’altro che l’esenzione della Tosap e contro legge , una truffa , sono stato assolto e caso raro se non unico , il querelante mi deve anche un cospicuo risarcimento. La sentenza confermata poche settimane fa dalla corte di appello di Potenza dove  i giudici hanno chiesto di inviare gli atti alla corte dei conti per il profilo del danno patrimoniale e alla procura di Matera per quelli penali.
Nello stesso dibattimento in primo grado lo stesso Dott.re Vitale ( che oggi fa lo smemorato ) interrogato come testimone ebbe a dire che l’esenzione della Tosap era illegittima (Contra legem in  merito a una delibera sulla gratuità dei suoli pubblici per la stagione estiva del comune di Policoro) tesi sostenuta anche dal dott.re Callà responsabile dell’ufficio tributi.
La materia del divieto della tosap è ricca di interpretazioni sia della corte dei conti che della cassazione ma per motivi di sintesi noi facciamo riferimento oltre al processo di cui sono stato vittima per motivi di sintesi ad un quesito fatto all’Anci che dice :
completo del parere
L'ente sottopone due quesiti all'attenzione dello scrivente.

In primis, il Comune domanda se sia prevista l'esenzione dall'applicazione della tosap, per le occupazioni temporanee, effettuate da associazioni locali che svolgano attività culturali, sociali, sportive e ricreative. Al riguardo, l'ente rammenta che: 
ecc…….
risposta : Per completare il discorso, deve essere evidenziato che gli enti locali, nell'ambito dell'ampia autonomia regolamentare, stabilita dal summenzionato articolo 52 del decreto legislativo 446/1997, possono introdurre varie tipologie di agevolazioni, ulteriori a quelle contemplate dalla normativa di riferimento, sempre che siano salvaguardati gli equilibri finanziari e non siano superati i limiti previsti dall'ordinamento in materia di riserva relativa di legge, contenuti nell'articolo 23 della Costituzione ed esplicitati proprio nell'articolo 52, comma 1, del decreto legislativo 446/1997. Per quanto concerne le esenzioni, tale facoltà è, invece, preclusa, poiché l'esonero dal pagamento del tributo incide sull'individuazione delle fattispecie imponibili, che costituisce uno dei limiti inderogabili, posti proprio dall'articolo 52, da ultimo citato, all'autonomia regolamentare dei Comuni[16]. Occorre, quindi, sottolineare che, per tale aspetto, il tributo in esame è indisponibile da parte dell'ente locale e che anche i casi di esonero facoltativo sono, comunque, previsti dalla legislazione statale[17]. ( il tutto lo trovate su : http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALL/Servizi/pareri/specifico.jsp?txtidpareri=28771)
Chiedo :
Al segretario Comunale,
al dirigente Dott.re Ivano Vitale.
,Al Responsabile dei tributi Dott.re Callà
Ai componenti della commissione di gara
Ai Revisori dei Conti
Epc
Al Prefetto di Matera
Alla Corte dei Conti
Di ritirare il Bando Eventi 2014 perchè contenente una norma che contrasta palesemente con una legge dello stato.
Inoltre se l’esenzione della Tosap denunciate dallo scrivente per le stagioni estive del 2008, 2009 , 2010  ed emerse nel dibattimento del processo a mio carico, quali verifiche sono state fatte, se è stata recuperata dal comune la relativa imposta , diversamente chiedo al segretario comunale ed ai Revisori dei conti di inviare dettagliata relazione alla corte dei conti ed alla Procura della repubblica.

 Policoro   19/05/2014                                            Frammartino Ottavio
                                                                             Portavoce Policoro è Tua