domenica 11 maggio 2014

Festa della Fragola Popolare e partecipata. Sconfitto il VIP ismo dei trentini.

La gente che popola la P.zza
   Intanto la massiccia partecipazione della popolazione , stend con la presenza  dei contadini e produttori la degustazione con torte tipiche delle nostre mamma e macedonia alla fragola gelati al frappè , la casta si è dovuta accontentare di mischiarsi al popolo , tanto che era invisibile.
Finalmente una festa della fragola che riconquista quello spirito popolare e contadino , lasciandosi alle spalle quella elitaria e spendacciona partorita l’anno scorso dall’amministrazione trentina e leoncina.
Anche la dimostrazione che con poco e senza super eventi da ricconi e spendaccioni come ci ci hanno abituato in questi ultimi anni questi della generazione 2.0 e che si può ripopolare la p.zza , basta come insegna la saggezza dei contadini recuperare le tradizioni Popolari , come
la buona musica  che abbiamo sentito ieri in piazza.
 Saremo felici che a distanza di un anno l’amministrazione il i VIP dei trenta dessero una risposta sulla rendicontazione puntuale della festa dei vip dell’anno scorso, e sul quello che doveva fare la citta in termini di promozione invece sono rimaste chiacchere costate care alle tasche dei cittadini.  Stasera la seconda
Cosimo Stigliano
serata della festa.
Se c’è stata quest’anno promozione planetaria della fragola è grazie all’iniziativa privata , vedi le iniziative sulla Fragola Candonga , di cui registriamo l’assenza totale del comune di Policoro che a chiacchiere ambisce di essere l’asse portate del metapontino , nei fatti è il carrozzone di  coda. Come oggi dobbiamo dire grazie alla coldiretti e al suo presidente Vicenzo Padula.
Vogliamo ricordare in questa occasione anche  la figura di  Vincenzo Stigliano storico presidente della coldiretti scomparso un’anno fa.