sabato 15 marzo 2014

Ospedale di Policoro ; presido di Polizia Fisso. 7 deputati Lucani, ma noi tutelati dall'on.le Burtone.

Dott.re P. Suriano
 Ora non se ne puo' piu'. Aspettiamo che ci scappi il morto? Svegliamo le coscienze che sembrano addormentate”. Furono le parole drammatiche pronunciate al pronto soccorso da più di un operatore sanitario dopo l'aggressione subita allora dal Dott.re Suriano medico del pronto soccorso. Si accese un un forte dibattito sulla sicurezza dell'ospedale , anche con toni aspri con la direzione della ASL.
Giordano UGL
 A gran voce prima il Dott.re Suriano e poi l'UGL hanno chiesto da sempre maggior controllo che garantisse la sicurezza nell'ospedale. Ad occuparsi della vicenda fu anche (mentre i nostri parlamentari erano latitanti) l'on.le Giovanni Burtone (Catania) che il 18 dicembre fece un interrogazione parlamentare con all'l ordine del giorno della seduta :" l'attenzione in merito ad una aggressione avvenuta nell'ospedale di Policoro, chiedendo  al Governo quali iniziative intende assumere per rafforzare i presidi di sicurezza presso le strutture sanitarie regionali." 
Burtone in quell'ordine del giorno evidenziava come quel caso del pronto soccorso non era un caso isolato , ma che si erano verificati altre aggressioni che mettevano in discussione la sicurezza del presidio Policorese., evidenziando che tale situazione era stata affrontata anche dal comitato provinciale della sicurezza presieduta dal Prefetto. L'onorevole non si è accontentato all'ora del governo che rispose genericamente sulla scorta delle rassicurazione dell'ASL di Matera sempre più propensa a smantellare l'ospedale , che avevano potenziato il servizio di sorveglianza privata , e continuo con le sue richieste . Infatti del suo incensante impegno c'è traccia nei lavori parlamentari.  

Ieri finalmente la notizia , con una amara considerazione , abbiamo 7 deputati e due sottosegretari , per fortuna che ci sono i Burtone in parlamento...............a Pittella che li ha riuniti per fare squadra consigliamo di affidarsi a Giovanni Burtone , è uno con le P...e 

Ecco perchè vogliamo la preferenza..........Settimana prossima riunione del comitato dell’ospedale per parlare della situazione di disaggio e depotenziamento che l’Asl di Matera sta attuando nei confronti del nostro presidio.