giovedì 13 febbraio 2014

Ieri grande assemblea popolare. Tares ridateci i soldi per un servizio non reso , sgravio o rimborso.......

Una grande assemblea popolare , quella di ieri , partecipata e sentita , dove a parer mio è emersa una grande verità con i numeri alla mano , Che quello che hanno pagato alla Tradeco con la risoluzione consensuale non era dovuto (oltre 300 mila euro) , questo più i disservizi non possono essere pagati dai cittadini. Il nostro slogan è ; se avete fatto la risoluzione consensuale con la Tradeco , adesso lo dovete fare anche con i cittadini che vi chiederanno lo sgravio , risoluzione consensuale con la città. Da ieri dopo le nostre argomentazioni sanno che soccomberanno a fronte di un contenzioso, noi siamo pronti ( i modelli li potete ritirare presso il  circolo di Karakteria) ad una battaglia legale che mettiamo gratuitamente a disposizione dei cittadini . Ormai vi è una giurisprudenza consolidata che va verso il principio sancito dalla legge “paghi in proporzione del servizio” e visto che possiamo dimostrare proprio a partire dagli atti prodotti dal comune il servizio non c’è stato, il comune ci deve restituire i soldi o applicare un sostanzioso sgravio sulle cartelle 2014.
Nel merito dell’incontro e i filmati della serata per intervento li pubblichiamo domani , vi lasciamo oggi con una riflessione dell’avvocato Giovanna Bellizzi , che ha sostenuto l’argomentato il perché dobbiamo essere sentiti come cittadini che hanno diritto e loro devono  garantire un servizio e non come dei sudditi dai cui spremere soldi con tasse ingiustificate.
Amministrare un comune è sicuramente difficile. Se arrivano proposte concrete e fattibili non si può e non si deve cercare a tutti i costi una soluzione lontana dalla cittadinanza. Allora mi chiedo se si può giustificare il rifiuto della riduzione della Tares attingendo alla fiscalità generale perchè ciò comporta un costo non accettabile, quando a dirlo è l'amministrazione che si avvale e arruola figure professionali per poi attingere sempre all'esterno per alcune super consulenze? E' legittimo sostenere ciò senza timore di essere smentiti? Si può sostenere che la fiscalità dovrebbe comportare la chiusura delle scuola quando, in realtà, si moltiplicano gli incarichi ad ad alcune figure professionali mentre il comune dovrebbe dotarsi di un Ufficio Legale come predisposto per legge?? E' credibile chi sostiene ciò? Non credo proprio

Leone a conclusione  del suo intervento ha parlato di un sciacallo da isolare da mettere al margine della società ( la Lauria non si è Indignata questa Volta) perché ha denunciato alla regione la costruzione di una citta sulla munnezza mettendo a rischio un finanziamento di 5 milioni di euro e posti ( questa cosa fa sempre effetto) di lavoro . Domani vi sveleremo il nome dello sciacallo , anzi pubblicheremo una foto segnaletica , con scritto questo uomo va tratta come un lebroso………..potete secondo leone sputtarlo o utilizzarlo come tiro al bersaglio……….ma è stato fine non ha utilizzato la parola pistola………