mercoledì 12 febbraio 2014

Quel bando ad hoc preparato dai trentenni per il Genovese. 130 mila euro sottratti dalle tasche dei cittadini

  Lo avevamo predetto non molto tempo fa , da irresponsabili quali siamo , avevamo preannunciato che al costo del bando già alto e a quello delle discariche dovevamo mettere anche quelli che avremmo dovuto cacciare per progettazione e gestione ecc.. che avrebbero toccato se non superato i duecentomila euro.

Avevamo anche detto che sarebbero stati dei bandi cuciti a misura a un certo Carlos ESPERada di GENOVA nato a Ponte delle Alpi. Come quello di ieri del bando per il  DEC , pubblicato sul portale del comune , da 98 mila euro più Iva e prevvidenza , dieci giorni di tempo per partecipare e condizioni cucite su misura , alta sartoria.

 Non pensiate che abbiamo la palla di vetro, perché indovinare con questi è Facile Facile ,  così come abbiamo azzeccato la previsione che la Tradeco avrebbe vinto il nuovo appalto , anche lì non è perché siamo intelligenti , ma  perché siamo partiti da una semplice constatazione , che la dove il progetto e la gara viene elaborato dalla ESPER la Tradeco di Columella , (azienda definita da Lippo inquietante e in odore di mafia) come accaduto più volte in Puglia vince.Indovinare cosa sarebbe successo a Policoro per noi è stato FACILE FACILE.

 Ci chiediamo a cosa è servito assumere due ingegneri , se poi esternalizziamo i servizi con costi aggiuntivi , anche in considerazione che il DEC con l’esperienza sta in organico ? Ci dica il Dirigente DE Marco da dove nasce questa esigenza di esternalizzazione di tale servizio, e dell’esigenza di  questo bando fatto a misura , se non un ulteriore asservimento alla Politica di chi dovrebbe gestire la cosa pubblica tenendo in testa l’abbattimento dei costi , specie quando questi ricadono sulle tasche delle famiglie e imprese di Policoro ormai al collasso ? Questo è il risultato di quella relazione corta nata tra i trentenni è una società , e di mezzo a questo amore celestiale ci siamo noi cittadini , visti come polli da spennare.

Ci promettono che sarà una città pulita ( dovrebbe essere la normalità , ma con Leone anche questo diritto è diventato ecceziunal veramente) ma non ci dicono ancora quando ci costerà , aspettatevi  al salasso 2013 quello 2014… per tutti gli aumenti diremo grazie al dirigente e a Lippo , magari andremo a Ponte delle alpi in  pellegrinaggio. 


Questa caro ingegner De Marco è una guerra , e che guerra sia …………………noi combattiamo per la sopravvivenza , voi per lo sperpero………. 

Ci appelliamo al segretario , blocchi questo scempio delle casse comunali e a questo scippo per le tasche dei cittadini......

Oggi consiglio comunale aperto , noi ci saremo , e saremo in tanti.