mercoledì 26 febbraio 2014

Modarelli Sterminetor ,fa fuori tre consiglieri.Comunali. L'asse della discarica: Pittella , Vetere Leone, la rivoluzione della munezza.

Gianluca Modarelli lo sterminetor , oggi porta in consiglio la decadenza di tre consiglieri avendo costoro superato le tre assenze , così come previsto dall’articolo 14 dello statuto comunale e a suo dire non possono più sedere tra i banchi dell’opposizione . I tre sono Vetere, Montesano e Lapadula. Alla lettura dei defenestrati del nome di Vetere, Rocco il rivoluzionario è andato su tutte le furie, un grido forte e incavolato si è sentito nei corridoi del comune : “ Nuccio nooooo……. Proprio lui , il consigliere Vetere che l’altra  settimana prendendo per mano Rocco,  come due innamorati , mano nella mano si sono recati nella stanza dorata dell’altro rivoluzionario , Il presidente della Regione Pittella. Sembrerebbe che tra i tre sia nato un’intesa forte e gagliarda. In verità non hanno parlato dei massimi sistemi o di come rendere felici i Lucani, per questo c’è tempo.
 In quell’incontro si sono limitati a parlare di munezza. Dalla rivoluzione gentile a quella democratica oggi dovremmo accontentarci di quella per le discariche. Infatti l’argomento è stato il contratto di quartiere , e i lavori che stanno facendo su una  discarica di RIFIUTI SOLIDI URBANI sui terreni ex alsia.
(l’argomento delle perizie dubbie lo lasciamo a parte) Assicurano i due piccioncini al Gladiatore e agli uffici che la bonifica dello stato dei luoghi è stata fatta nel’1981 , inutile dire che siamo all’ennesima cavolata , ma di questo ne parleremo con un altro post.
Ma noi ci domandiamo se è normale  che un consigliere di opposizione,  che è direttore dei lavori  se non chè progettista e cura nello stesso ambito interessi di privati possa disinvoltamente ricoprire tutti questi ruoli senza far venire in mente ai suoi interlocutori ( tutti pubblici ufficiali) un dubbio e qualche prudenza ?
 Forse si tante cose che ad altri sembrano normali a noi paiono strane. Ma noi siamo i contestatori, quelli che urlano, che  dovrebbero essere banditi dalla citta'.
La legge dice che ( Testo unico degli enti locali, decreto legislativo 267 del 2000) all’articolo 63 comma 2 prescriva che non possa ricoprire la carica di consigliere comunale «colui che, come titolare, amministratore, dipendente con poteri di rappresentanza o di coordinamento ha parte, direttamente o indirettamente, in servizi, esazioni di diritti, somministrazioni o appalti, nell’interesse del comune o della provincia, ovvero in società ed imprese volte al profitto di privati, sovvenzionate da detti enti in modo continuativo, quando le sovvenzioni non siano dovute in forza di una legge dello Stato o della regione». Lasciamo la ricerca della giurispudenza in merito al segretario comunale , che ha l’obbligo ai sensi della normativa vigente ( vede scriviamo sempre la stessa cosa ) come responsabile anticorruzione di monitorare tali situazioni.
Ma l'applicazione della legge in italia e soprattutto per i berlusconiani (di ieri e di oggi) è facoltativa si sa , ma oggi possiamo estendere tale facoltà anche ai rivoluzionari. Allora e' normale anche che questo stesso consigliere che e' il progettista di un palazzo che probabilmente sta nascendo sopra una discarica non si preoccupi di pretendere la bonifica del terreno, ma anzi con l’appoggio della maggioranza e appoggiando la maggioranza in un reciproco scambio di normalissimi interessi, passino insieme sopra a un sospetto così grave? Se e' normale questo allora e anche normale che quando un bandito come me denuncia un fatto che a mio parere compromette la salute dei cittadini oltre che la tutela della legittimità degli atti  che hanno violato le elementari norme sugli appalti , la maggioranza si rechi dal presidente della regione insieme a questo consigliere per chiedere grazia, o forse per ottenere il silenzio, o una copertura, chissa'...

I banditi come me sono maliziosi. E normale almeno sapere a che titolo e andato a parlare col presidente della regione quel consigliere. Come portavoce della sezione del pd, o del suo gruppo consiliare, o come progettista o come portatore di voti a Policoro del presidente della regione. E si...perche' ci sorge anche questo dubbio: siccome qui da noi e' anche normale candidarsi per ottenere favori clientelari, non e' che e' andato proprio lui dal presidente per riscuotere il prezzo di un certo pacchetto di voti e che la maggioranza abbia portato proprio lui per questo motivo? E'normale tutto questo? Lo chiedo alle opposizioni del pd e del consiglio comunale, alle associazioni ai cittadini. Perche se e' tutto normale, se e' normale costruire su una discarica e tutto il resto, me ne faccio una ragione... Per quanto vi chiedo scusa ma io "non mi leghero' a questa schiera, morro' pecora nera" (guccini)