venerdì 28 febbraio 2014

Il NI sulla Tares di Leone , GLI ERRORI LI PAGHINO GLI AMMINISTRATORI.

Ci sono TRE elementi su cui noi dobbiamo puntare in difesa degli interessi dei cittadini e della città contro questa amministrazione. 1 è la restituzione o rimborso della Tares per il mancato servizio 2012 - 2013 della raccolta , e su questo abbiamo a iosa le prove per dimostrare come il patto pattuito tra la tradeco e il comune non è stato rispettato , mentre i nostri amministratori hanno continuato a vessare i cittadini e strapagare la ditta di Columella.

2 che la risoluzione  consessuale si è tradotto in un danno patrimoniale ingente per le  casse del comune , e invece andava attivata per le gravi inadempienze commesse dalla Tradeco una risoluzione con addebito. Voglio ricordare che anche dopo la risoluzione consensuale e il riconoscimento degli adeguamenti contrattuali e di discarica il servizio è stato pessimo , in merito oltre segnalazioni fatti al prefetto vi sono determine del DEC e video e fotografie che puntualmente possono dimostrare tale verità OLTRE AL DANNO DI IMMAGINE SUBITO DALLA CITTà.

Questi messe insieme alla mancata raccolta differenziata , tra l'altro denunciata con un famoso filmato di Karakteria , sono elementi che presenteremo alla corte dei conti affinchè aprà un procedimento di danno erariale contro chi doveva vigilare e far rispettare le regole invece ha fatto altro.

Come ci devono spiegare  e ne riparleremo in seguito perchè alla ESPER è stato dato un primo incarico a redigere un nuovo bando ancor prima che la tradeco chiedesse la risoluzione e si facesse la risoluzione?

Siamo fiducioso che queste nostre considerazioni e segnalazione possano avere un buon fine , anche perchè ultimamente la corte dei conti sta valutando e condannando le amministrazioni comunali per IL mancato raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata , noi possiamo dire che c'è stata anche il mancato servizio , ma le tasse sono state tutte adeguate al massimo.