venerdì 7 febbraio 2014

Dott Ivan Vitale , ma papà paga e quanto paga ?

Che pagare la Tares per un non servizio sia ingiusto questo lo abbiamo per primi sostenuto noi. Questa considerazione è ancora più vera per le attività turistiche come gli alberghi , camping e villaggi , in quanto il disservizio e soprattutto il fatto che non sia stata praticata la raccolta differenziata è stato evidente soprattutto nelle zone di via Lido , sul lungomare centrale e  a Torre Mozza. Detto questo dobbiamo anche dire che ci giungono voce che per Marinagri sia stata consentito lo sgravio della tares per il mancato servizio della Munnezza , cosa sacrosanta . Ma tale criterio non è stato attuato per gli altri cittadini che hanno fatto con ragion veduta la stessa richiesta.  Perché se ciò che noi asseriamo fosse vero , saremo difronte a figli e figliastri, anzi difronte a paparini.  e paparastri. Sarebbe stato violato il principio costituzionale di buon andamento e imparzialità della pubblica amministrazione .Se è notorio che il dirigente dell’ufficio Finanziario è figlio del Patron di Marinagri per tutti noi papà Vincenzino  , e fin  qui nulla di strano , visto anche che  i genitori non c’è li scegliamo noi, ma qualche problema di opportunità  nasce nel momento che lo stesso dirigente e anche socio della la ZORES S.r.l. (cap. soc. €.78.000,00) ed attraverso questa società   la famiglia Vitale controlla Marinagri .  Le chiediamo dott. Vitale Ivan se papà in qualità di presidente di Marinagri ha pagato la Tares e come l’ha pagata , se a Marinagri società alla quale lei è socio sono state riconosciute le giuste decurtazione per il mancato servizio e se questo criterio è stato utilizzato anche per gli altri cittadini Policoresi ? Inoltre se è dato sapere se e quante unità Turistiche Residenziali oltre gli alberghi versano la Tares e IMU nella zona LIDO (villaggi Tamburrino , Marcosano , Olivieri ) e zona Torre Mozza (Marinagri )  e come sono classificate ; residenze , prime o seconde case o villaggi Turistici come prevede la legge regionale ?
Queste domande le rivolgiamo anche ai revisori dei conti , sperando di non scoprire ulteriori conflitti d’interesse , ma di questo ne parleremo in un altro post.
Al Segretario chiediamo che faccia pubblicare l' elenco di quante persone hanno avuto (se ci sono stati ) decurtazioni o agevolazioni tariffarie per il mancato o insufficiente servizio della raccolta del servizio e quanti hanno richiesto queste agevolazioni o decurtazioni , richiesta che facciamo anche all’opposizione consiliare  , perché oltre il danno non vorremmo avere avuto anche la beffa quella di essere trattati da figli e figliastri , o da paparini e paparastri……..
A Lippo e Leone non chiediamo niente , non abbiamo tempo da perdere…………. Come ha dichiarato stamattina sul quotidiano leone " loro volano alto" peccato che hanno lasciato la spazzatura sui marciapiedi.

Dalla settimana prossima distribuiremo le richieste di rimborso Tares che i cittadini possono fare al comune .