lunedì 20 gennaio 2014

LE BUGIE DI SCARCIA E LEONE. I CITTADINI DI POLICORO TARTASSATI DA IMU E TARES...

Il problema di questo paese è che ci sono troppi politici che credono, con
Scarcia
una convinzione basata sull'esperienza, che si può ingannare tutto il popolo per tutto il tempo , diceva il famoso giornalista americano
Franklin Pierce Adams. 

Penso che Scarcia sia uno di questi , non sappiamo se consapevolmente o per disperazione , anche se qualcuno sostiene per superbia e arroganza.
Appena un anno fa ci ha raccontato con dovizia di particolari ( ci sono agli atti le trascrizione del consiglio comunale ) che avevano trovato una situazione finanziaria al limite dell’indecenza. 

Probabilmente contando sulla nostra memoria corta l’altro ieri ci annuncia felice come una pasqua che la corte dei conti ha promosso l’operato delle amministrazioni precedenti.  Ci dica l'assessore quando ha detto la bugia , un anno fa in consiglio comunale o l’altro ieri con il comunicato ?  

Inoltre omette di dire perchè hanno dovuto fare una delibera ad HOC ( e vero o non e vero che la corte dei conti vi ramazza perbene e su un punto vi chiede dei correttivi ) tanto è vero che la corte dei conti gli detta i compiti  e gli dice anche come devono fare , loro copiando il dettato lo svolgono , come quei ragazzi rimandati a settembre, ripetono diligentemente e vengono promossi con sufficienza . 

Magra figura per uno che si crede il primo della classe ,trentenni che si erano proposti per il cambiamento ma che si stanno dimostrando solo degli incompetenti .
 Dice Scarcia e l’inconsapevole Leone : ”. “Gli allarmismi della minoranza consiliare ed extra consiliare  - vengono puntualmente smentiti, a riprova del fatto che troppo spesso si parla in maniera spropositata e tendenziosa, facendo cadere in errore il cittadino che poco conosce i tecnicismi della macchina amministrativa di un Ente Pubblico “ Infatti  ci smentiscano con i fatti e non con le chiacchere. Quei correttivi hanno richiesto altri impegni finanziari , e indovinati chi li paga ? Noi ignari cittadini trattati come dei limoni da spremere.  Infatti non solo TARES insostenibile ma siamo uno di cinque comuni della provincia di Matera a dover pagare la mini IMU perchè i due campioni Scarcia e Leone non contenti l’anno scorso di aver incassato  il 4 per mille hanno aumentato ulteriormente IMU portandola al 5 per mille  , smentiteci per questo vostro grande risultato. 

 Avete invece ragione quando ci dite che dimostriamo “ancora una volta, quel senso di frustrazione politicaconfessiamo è vero , ammettiamo la nostra frustrazione perché fino ad oggi non siamo stati capaci di bloccare questo vostro modo di amministrare che sta distruggendo la città , la vediamo morire giorno per giorno davanti ai nostri occhi , nonostante i nostri sforzi nel tentare di  bloccarvi.

Come riteniamo inaccettabile il vostro richiamo sulla nostra onesta intellettuale , proprio voi che avevate promesso non una lira in più di tasse ,   niente aumento della spazzatura , invece oggi state uccidendo i risparmi e la quotidianità dei cittadini , che oltre ad affrontare una crisi senza precedenti devono affrontare il dazio ingiustificato delle vostre scelte scellerate. 

E proprio per quell’onesta intellettuale a qui vi richiamate E RIVENDICATE  , per aver tradito le aspettative che avevate creato nei cittadini che vi hanno votato  , dovreste fare l’unica cosa che vi può fare recuperare un minimo di CREDIBILITà  , dimettervi.

GIUSTO PER RICORDARVELO IO LA TARES NON LA PAGO