giovedì 16 gennaio 2014

Il consiglio approva la legge Vergogna (lodo Pittella) , niente decadenza per gli indagati di Rimborsopoli. Dura opposizione del movimento 5 Stelle.

Siamo passati dalle leggi ad personam ma anche ad personas, "ad aziendam", "ad mafiam" e "ad castam" per pochi potenti illustri che ci aveva propinato il rivoluzionario Berlusconi alla legge prèt-à-porter che ieri ha approvato il consiglio regionale Lucano per salvare l’altro rivoluzionario Pittella.
 Infatti la legge, proposta dal capogruppo del Pd Roberto Cifarelli e approvata dal consiglio regionale con il voto trasversale di centrodestra e PD e con la sola opposizione di Movimento 5 stelle e SEL , ha lo scopo “di salvare gli indagati di Rimborsopoli e scontrinopoli che siedono in consiglio  dalla decadenza immediata , per effetti della costituzione di parte civile della Regione  nel procedimento in corso alla procura di Potenza
Ecco la vera rivoluzione Lucana , il PD Lucano si spoglia delle finte vesti di partito alternativo al Berlusconismo  , e sposa in pieno  la filosofia del salva casta , tanto da trovare l’adesione di tutto il centrodestra , Da Gianni Rosa a Napoli che votano il provvedimento gongolando. Una vera e propria schifezza. Sono così spudorati che anche chi tra i consiglieri  trarrà beneficio da questo provvedimento non avuto il buon senso di allontanarsi dall’aula per l’evidente conflitto d’interesse .
Tra l’altro la proposta di legge non era stata iscritta all’ordine del giorno della convocazione del consiglio , un fuori sacco un bliz altro che trasparenza tanto decantata dal presidente Lacorazza , siamo al solito predicano bene ma razzolano male , siamo al come prima anzi peggio di prima.


Tra l’altro la proposta viene presentata in consiglio in  violazione dell’iter previsto dal regolamento regionale sulle leggi , e la sua stessa articolazione presenta evidenti profili di  illegittimità . Sia il gruppo consiliare del movimento 5 stelle che noi come associazione ricorreremmo alla corte costituzionale per i suoi evidenti profili incostituzionali. Il Lodo Pittella gli faremo fare la fine del Lodo Berlusconi , questa volta non saremmo soli ,  in consiglio c’è una vera opposizione quella del Movimento 5 Stelle , questa si che sarà la vera rivoluzione ………….