giovedì 14 novembre 2013

UNA RAPINA. LA MAGGIORANZA APPROVA AUMENTI DELLE TASSE PER LE FAMIGLIE DEL 100%. IL DE PROFUNDIS PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI

 "Una rapina”.  Così sarà la nuova Tares" con queste parole vogliamo
Francesco Fortunato consigliere del PD
sintetizzare il giudizio che diamo di ciò che accaduto ieri in consiglio comunale a Policoro .  Alla Tradeco quest’anno daremo 2.460000 milioni di euro a fronte di una spesa del 2012 di 1.685.000 , 760 mila euro in più e per fortuna che i BUSCIARDI di Lippo e Leone avevano garantito che la rescissione del contratto sarebbe stato a costo zero, evidentemente  si erano scordati del sette davanti agli zeri.
 Secondo noi ci troviamo di fronte non solo a un aumento ingiustificato e per alcuni  aspetti  illegittimo , e non esageriamo se lo definiamo un vero e proprio furto ai danni della collettività. Così come sostenuto dal capogruppo del PD Marrese , sti signorotti ci marciano , gli va bene , tanto chi se ne frega della gente e della crisi , così , in modo che possono poi giustificare l’altro Bando quello preparato dalla società in cui socio è il famoso assessore delle alpi , amico dei Trenta. Questo significherà come spiegato in consiglio sempre da Marrese per una famiglia di 4 persone un aumento medio del 100% di tasse rispetto al 2012,  più i trenta centesimi a mq che si pagheranno a parte di quota governativa  con un altro bollettino , giusto per
attenuare l’effetto furto. In più per le attività commerciali ed artigianali le politiche gestionali scellerati di una compagine arrogante e  superficiale  l’aumento sarà tra il 100% al 250% , condannando a morte moltissime attività .
 Non sono dati a vanvera , tanto è vero che ciò che abbiamo scritto fin ad oggi su questo si è rilevato purtroppo vero , anzi le nostre pessimistiche previsione sono state superate dalla realtà , ci hanno messo il  meglio per peggiorare la situazione. In proposito chiediamo a tutti i nostri lettori ( che siete tantissimi e vi ringraziamo)  , artigiani e commercianti di confrontare i dati delle tasse dell’anno scorso e compararli con queste di quest’anno , se le cifre non rientrano tra le percentuali da noi scritte , inviateci copia dei moduli , saremo ben contenti di ammettere l’errore e chiedere scusa.  La cosa è ancora più grave se pensiamo come ha evidenziato il consigliere Francesco Fortunato (subentrato a Franco Labriola Candidato PD alle Regionali)  che sul fronte della spesa corrente (spese e spesuce ) l’aumento  è stato  del 224% che gli stessi revisori definiscono “aumento ingiustificato “ siamo alle spese allegre , tanto paga il cittadino policorese che oggi si può considerare fortunato , e tra i più tartassati della Basilicata . Tutte le aliquote applicate da Leone che vanno dall’ IRPEF all’Imu non si possono aumentare perché già siamo al massimo , infatti non possiamo dire che passiamo dalla padella alla BRACE , perche nella Brace ci siamo già. Oggi è prevista una conferenza stampa congiunta dell’opposizione consiliare , dopo le elezioni anche noi prenderemo delle iniziative , in primis  quello di informare i cittadini sulla porcata di queste decisioni e poi vedere il da farsi , sia sotto l’aspetto della tutela giuridica che quella della protesta , non ci faremo mettere le mani in tasca senza reagire , Bugiardi anche perchè in campagna elettorale avevate promesso che non avreste aumentato di una lira il costo della raccolta dei rifiuti , avete tradito i vostri elettori , la vostra gente e questa città.
Vergogna Vergogna Vergogna Vergogna Vergogna  Domani la .2° parte sul consiglio comunale


PS. Avevamo promesso la pubblicazione di una nostra indagine sugli appalti DEFILIPPIANI a misura Sangiorgese , visto l’importanza e gli accadimenti in consiglio comunale rimandiamo la nota a dopo l’elezioni.