giovedì 7 novembre 2013

Labriola - Marrese no a qualsiasi aumento delle tasse.

Franco Labriola
Alla nostra richiesta di prendere posizione  sulla dichiarazione del consigliere Scarcia riguardo all'aumento della tassazione sulla raccolta dei rifiuti i primi a rispondere sono stati il candidato del PD alle Regionali Franco Labriola e Gianluca Marrese capogruppo consiliare dello stesso partito

Franco Labriola
 Ottavio Frammartino mi ha chiesto di rendere pubblica la mia posizione sulla vicenda spazzatura. Non ho difficoltà e dico che la questione è stata gestita male dall'inizio. Io avrei costretto l'azienda al rispetto del capitolato di appalto, senza se e senza ma, pur sapendo che il progetto risulta carente, rispetto al servizio di spazzamento delle strade. Solo dopo aver messo a regime il servizio, integrando il servizio ove necessario. Questo avrebbe sicuramente determinato un maggiore costo ( circa 150.000 euro ) ma sicuramente meno di quanto è stato riconosciuto con la proposta di risoluzione consensuale ( 1.750.000. + 150.000 ).Oggi ci troviamo, a distanza di due anni a dover ragionare sulla necessità di un nuovo appalto con conseguente aumento spropositato della tassazione sui cittadini, la qual cosa non mi trova per niente d'accordo, tenendo conto che già all'oggi il servizio si aggira sui 2.300.000 euro circa. Sulla vicenda non ho fatto mai mancare le mie critiche ferme e nette, con iniziative formali e sostanziali, come credo che nella prossima discussione sul bilancio, il gruppo del PD non farà mancare la GIUSTA DETERMINAZIONE in merito. Siamo contrari all'aumento della tassazione, aspettiamo la soluzione del problema, sperando che la nostra città possa avere un decoroso servizio di raccolta differenziata.

Gianluca Marrese Capogruppo PD
Rispetto all'invito fatto da Frammartino a rendere pubblica la posizione delle opposizioni sulla vicenda spazzatura, sottolineo la posizione coerente del Partito democratico e del Gruppo, che è sempre stata la seguente: "Rispetto del capitolato della Ditta Tradeco, individuazione delle criticità del precedente bando, quantificazione dei maggiori costi. La strada intrapresa da questa amministrazione è stata la peggiore in assoluto, vale a dire quella della rescissione del contratto. Il futuro servizio che avrà un costo spropositato rispetto all'attuale, passeremo da 1.700.000,00 € del precedente bando ad una somma sicuramente superiore, in un momento storico in cui il costo del servizio dovrà gravare tutto sui cittadini, non potendo più intervenire l'ente per sopperire ai maggiori costi rispetto agli incassi ex TARSU. Tutto ciò genererà indubbiamente un aumento consistente della tassazione, che sicuramente non lascerà i cittadini e le opposizioni indifferenti. Questo è esattamente quello che dissi in Consiglio quando il Sindaco mi chiamò "faccia di merda" e cioè che questa loro operazione avrebbe generato un aumento dei costi e quindi ancora una volta avrebbero messo le mani nelle tasche dei cittadini, ma ora dovranno assumersene le responsabilità!!!!! Io e noi sulla vicenda durante la campagna elettorale fummo seri e rispettosi dei cittadini, loro hanno saputo raccontare solo menzogne. Valutate gente, valutate!!!!