venerdì 11 ottobre 2013

Oggi la Rabbia mi fa gridare .ASSASSINI. La morte di Pino grida Giustizia.........

Ciao Pino
 La Rabbia che ti sale forte in gola , ti stringe , ti viene voglia di gridargli assassini , non solo ci hanno derubato , spogliati della nostra dignità , violentato senza scrupoli la nostra terra ma oggi per la vostra negligenza muoiono i nostri figli e quelli che rimangono vivi scappano per la disperazione
Assassini, non me  frega un c…. per le conseguenze delle mie parole , siete degli assassini e ve lo griderò finchè non ve ne andrete.   ,
Dove avete messo i tanti milioni che avete sbandierato che dovevano essere  impiegati per le operazioni di messa in sicurezza degli argini dei fiumi Bradano, Basento, Sinni e Ofanto, danneggiati dagli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il territorio lucano dal 18 febbraio al 1 marzo 2011. Per queste opere, i fondi a disposizione erano in tutto 14,5 milioni di euro piu altri che abbiamo perso il conto: sette assegnati dal Governo nazionale e  trasferiti alla Regione e gli altri del massimo ente territoriale lucano ,  che ne avete fatto champagne  e ostriche ?
Quella specie di presidente della Regione anzi ex presidente attuale feudatario del carrozzone PD , aveva dichiarato allora : "In attesa dei fondi nazionali - ha commentato De Filippo - la Regione ha anticipato le poste finanziarie, consentendo l'avvio delle opere di messa in sicurezza dei territori a rischio esondazione. Se non e' possibile anticipare o prevedere fenomeni naturali di forte entita', pero' e' possibile lavorare per limitarne i danni, come nel caso delle alluvioni che, per i cambiamenti climatici, si stanno verificando sempre piu' frequentemente". Ci dica cosaaaaa ha fatto visto che era consapevole e cosciente dei rischi , ci faccia la lista dei lavori svolti in questi due anni , scommettiamo che non una azione concreta ci potrà essere dimostrata, speri che Dio lo perdoni perché noi non gli la perdoniamo , guardi la Foto di Pino , quel splendido sorriso che i suoi cari e gli amici non vedranno più e si Vergogni. Si vergogni per non aver fatto nulla per ripristinare la legalità nel consorzio di bonifica altro braccio armato di questo disastro , un pozzo di spreco pubblico e clientela finalizzato a gonfiare il consenso dei soliti noti , quelli che poi fanno la corsa a fare le interrogazioni parlamentari ( un rituale stucchevole   vomitevole).
 Leggete  cosa diceva un altro campione della politica Lucana vice del De Filippo ,  indagato questo campione tra l’altro indagato per vicinanza con le cosche mafiose Locali nel 2011  :” Devo dire che negli ultimi mesi sono stati predisposti dai nostri uffici progetti relativi al fiume Basento. Interventi previsti nell'accordo di programma finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico, sottoscritto dal Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Basilicata in data 14/12/2010.

Nel suddetto accordo programma quadro sono previsti due interventi sul fiume Basento nei territori comunali di Bernalda e di Pisticci.
Tutte chiacchiere ,  bugie, prese per i fondelli , tenuto conto che questi due comuni sono stati  quelli più colpiti dall’alluvione di due giorni fa.

La morte di Pino non deve essere vana , abbiamo il dovere per rispetto di noi stessi e dei nostri figli , di non dimenticare questa tragedia , di pretendere verità e chiedere alla procura di Matera e Taranto di darsi una mossa ed assicurare alla giustizia le responsabilità , che per noi comunque hanno un nome  cognome , che sono  l’attuale classe politica Lucana PD- PDL e le sue politiche di saccheggio del delle risorse e del territorio, che hanno reso questa terra fragile e vulnerabile.

A Pino :


Michele Calia ha condiviso la tua foto.
42 secondi fa · 
  • Ci abbiamo sperato per 3 giorni. Oggi arriva l'ufficialità.
    Ci mancherà il tuo sorriso e la tua sicurezza.
    Il tuo essere cittadino del mondo ed il tuo essere orgogliosamente Montese.
    La tua anima nobile e umile tipica di quelle latitudini.
    Ci mancherai.
    Ciao Pino.